IN EVIDENZA





23 giugno 2009

...

Che cosa si prova a lanciarsi nel vuoto da 4.500 metri di altezza? I Nagual (dalla lingua maya “Angeli Custodi”) lo sanno e domenica 28 giugno 2009, al centro di paracadutismo di Fano “SkydiveFano” , realizzeranno, supportati dal Turbolenza ( la più importante associazione di paracadutismo sportivo in Italia e una delle principali a livello internazionale), un record mondiale, ovvero la massima distanza percorsa in caduta libera in un giorno.


...

Anche quest'anno torna Miss Fano, con la sua quarta edizione, che si preannuncia piena di grandi novità. Da questa edizione parte infatti la collaborazione con il concorso nazionale "la Fotomodella Italiana" che consentirà alla nostra miss, e ad altre tre ragazze selezionate durante la serata di Miss Fano, di accedere direttamente alla finalissima del suddetto concorso, che si svolgerà a Mantova il prossimo settembre, evitando tutte le preselezioni.



...

Da ieri mattina Matteo Ricci è ufficialmente alla guida della Provincia. Nominati sempre nella giornata di ieri, i sei Assessori di Viale Gramsci, tra loro ben tre fanesi.



...

Nei giorni scorsi siamo stati letteralmente sommersi dalle segnalazioni dei cittadini di Marotta che ci hanno invitato a recarci sul lungomare per “ammirare” l’ennesima attrazione inserita dall’amministrazione comunale nel calendario delle manifestazioni turistiche dell’estate 2009.
Ci siamo recati subito sul luogo indicatoci e siamo rimasti letteralmente sbalorditi.



...

Un altro arresto per furto aggravato è scattato, sempre nella nottata, da parte dei militari della Stazione di Mondavio, a carico di O.D., 49enne pregiudicato romeno, residente a Mondolfo, sorpreso mentre asportava dalla cabina di un camion, parcheggiato lungo la Strada Statale di Marotta, un piccolo televisore a colore e vari oggetti contenuti all’interno.



...

Continua al J lounge il cartellone estivo di concerti improntato alla musica di qualità che traghetterà il pubblico verso la prossima edizione di Fano Jazz by the Sea (24-30 luglio).





...

Continua l’esperienza nella città di Fano delle liste civiche “Bene Comune” e “ Fano a 5 Stelle” che ha prodotto un’alleanza nelle ultime elezioni amministrative.



...

I clienti di Aset Spa sono complessivamente soddisfatti dei servizi erogati dall’azienda. E’ quanto emerge dalla ricerca di Customer Satisfaction effettuata da Roberta Bartoletti, Giovanni Boccia Artieri e Lorenzo Giannini del LaRiCA (Laboratorio di Ricerca sulla Comunicazione Avanzata) dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.




...

Il terzo polo ha raggiunto nelle ultime elezioni il risultato del 7,7% proponendo Carlo De Marchi sindaco, aggiudicandosi due posti nel consiglio comunale.



22 giugno 2009





...

Carboni in piena astinenza da risultato elettorale (vista la batosta storica incassata a Mondolfo appena 15 giorni fa) è andato in tilt assieme ai suoi compari. Francamente ce lo aspettavamo: la scarsità di risultati di questa Giunta è sotto gli occhi di tutti e la gestione del problema relativo alla realizzazione delle scogliere non ha fatto altro che evidenziare questa incapacità.


...

Matteo Ricci ha scelto la sua “squadra”. Gli assessori che nei prossimi cinque anni affiancheranno il presidente della Provincia di Pesaro Urbino nel governo del territorio sono sette, uno in meno rispetto alla precedente legislatura e tre in meno di quanto prevede la legge.


...

B.A. 23enne kosovaro e B.L. 25enne moldava sono stati arrestati al centro di Fano. I due, entrambi residenti in città, avevano con loro 225 grammi di cocaina.
La cocaina, una volta tagliata con altre sostanze, avrebbe fruttato nella vendita al dettaglio, oltre 80mila euro.


20 giugno 2009

...

Prende il via oggi l'edizione 2009 del festival, ricca di spettacoli, musica e teatro. Tanti appuntamenti e un filo conduttore: il rispetto della natura e l'amore per il viaggio.





...

Valter Panaroni, Presidente Confesercenti Fano, e Ilva Sartini, Segretaria Confesercenti Fano, hanno inviato una lettera aperta al Sindaco di Mondolfo Pietro Cavallo in merito all'avvio della stagione estiva.


...

Duro colpo inferto al mercato della droga fanese dai Carabinieri della Compagnia di Fano che hanno sequestrato 225 grammi di cocaina, risultata di ottima qualità al narcotest, contenuta in diversi involucri, del valore commerciale di oltre 80.000 euro. Arrestati anche due spacciatori.


...

Grande soddisfazione per il Badminton Fanese con l'eccellente performance degli atleti, campioni regionali categoria Juniores, Alice Ciancaglini dell'I.T.C. Battisti di Fano e Antony Bucarelli (I.T.C.G. Corinaldesi di Senigallia ) che rappresentavano le Marche ai Campionati Italiani Studenteschi di Beach Badminton.




...

Sarà dedicato al tema della pace e dell’economia sostenibile l’ultimo appuntamento della rassegna “Per esempio. Modelli e testimoni del possibile”, promossa dalla Provincia, dall’Ambito territoriale 1 e dall’Associazione Zoe di Pesaro, con la direzione artistica di Lucia Ferrati e la regia di Pietro Conversano.