19 giugno 2009


...

Sembra certo: la causa del suicidio di un 39enne nel suo appartamento di Torrette di Fano è la mancanza del lavoro.



...

Ufficializzate le nomine degli Assessori per i Comuni di Cartoceto e Saltara: i neo Sindaci Olga Valeri e Fabio Cicoli già al lavoro.



...

Un giugno turistico, con tappe lungo tutto lo stivale, ha caratterizzato la presentazione ufficiale della VII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce che si svolgerà al Lido di Fano dal 10 al 13 settembre prossimi.


18 giugno 2009

...

I furti di bicicletta sono una piaga che esiste da tempo. Negli anni passati le biciclette venivano usate per spostamenti temporanei all’interno della città, era quindi facile ritrovarle abbandonate presso la stazione ferroviaria, al Pincio… Il ladro trovava la bicicletta, se ne impossessava, e utilizzava la bici per i suoi spostamenti come si trattasse di un moderno “bike sharing”.


...

 

Grazie ad un'indagine partita dagli uomini del Commissariato di Fano è stata arrestata a Treviso un 27enne e una 21enne di origine domenicana già conosciuti nel mondo della prostituzione per il loro modus operandi molto violento.


...

Presentata presso la residenza municipale "Dillo al notaio", l'iniziativa nata grazie alla collaborazione tra Comune di Fano e Consiglio Notarile di Pesaro e Urbino. Per due mesi consulenze professionistiche gratuite per i cittadini.





...

In occasione della giornata mondiale della SLA, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Fano, il sottoscritto Marco Maggioli, delegato AISLA per le Marche (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), a nome e per conto dei malati e dei loro familiari di tutta la Regione Marche, organizza con la collaborazione di alcuni amici fanesi, una serata di musica ove si esibirà il nostro concittadino Davide Mattioli, affermatosi come cantante nella Repubblica Ceca ed in altri paesi d’Europa.


...

A noi non dispiace rispondere puntualmente, a nome della sezione socialista di Fano, alle note che Giovanni Cicerchia invia sulla stampa.



...

In questa lunga campagna elettorale ci siamo proposti alla città per governare altri 5 anni, sostenendo con forza il Sindaco Stefano Aguzzi, il risultato ampio conferma il buon lavoro svolto fino ad oggi e ci incoraggia a continuare il cambiamento iniziato nel 2004.



17 giugno 2009



...

Mancano pochi giorni alla "partita del cuore" organizzata dalla pubblica assistenza Antares di Fano in collaborazione con la Nazionale di calcio Tv per sabato 20 giugno 2009 allo stadio Stadio Mancini di Fano alle ore 21, preceduta da una serie di manifestazioni di alcune società sportive fanesi.


...

Si svolgerà sabato e domenica prossimi la festa di tutte le associazioni di Fano che, oltre al C.B. Club Mattei, hanno collaborato nei primi soccorsi ai terremotati d'Abruzzo.


...

Dopo il successo degli scorsi anni (inverno e estate), venerdi 19 giugno torna “La Notte Fanese”. Si tratta di un evento che vedrà coinvolti oltre 300 giovani di Fano che percorreranno i luoghi tipici del divertimento fanese, a dimostrazione che per vivere una serata non occorre spostarsi dalla nostra città e zone limitrofe per raggiungere mete lontane.



...

Sono passati oltre due mesi da quando noi della Lista Civica per Cambiare raccoglievamo le firme (oltre 2000) a sostegno di una petizione da presentare in Regione Marche per estendere i lavori di ricarico delle scogliere su tutto il litorale marottesi e non solo presso “ Le Vele“.



16 giugno 2009


...

Contrariamente a al successo che il partito di Umberto Bossi ha riscosso nelle recenti elezioni europee, nella città di Fano la Lega Nord si è fermata al 2,09 % delle preferenze senza perciò ottenere alcun seggio in consiglio comunale o assessorato.


...

Grazie alla giornata di sole, invitante anche per un po' di tintarella in spiaggia, sono stati numerosi i visitatori dello speciale Fiera Mercato dell'Antiquariato "Veicoli e moto d'epoca", organizzato dall'Ufficio Commercio del Comune di Fano in collaborazione con Duemila Musei.


...

Giunto alla sua XI^ edizione, torna il festival più amato della provincia. Quest'anno, l'appuntamento volto a ricreare le condizioni acustiche ambientali per restituire, in epoca moderna, la prassi del Cantar Lontano, si svolgerà dal 18 giugno al 5 luglio e farà tappa ad Ancona, Jesi, Genga, Corinaldo, Loreto, Serra San Quirico, Fano e Offida.


...

A partire da lunedì 15 giugno, le famiglie e i lavoratori colpiti dalla crisi economica potranno presentare domanda alla Provincia per usufruire di agevolazioni nel pagamento delle utenze di acqua e rifiuti e per ottenere dalle banche micro - prestiti a condizioni agevolate e sospensione rate mutuo prima casa.


15 giugno 2009

...

I cittadini ed i commercianti di Marotta e Mondolfo sono alle prese con un altro mistero..buffo. Tutto è iniziato alcuni mesi fa quando è partita la raccolta porta a porta della carta, un’iniziativa senz’altro positiva che ha contribuito ad incrementare la percentuale di raccolta differenziata del nostro comune che si attestava solo al 7%.



...

Per gli amanti della natura, per chi desidera saperne di più degli amici asini - vedendoli ben da vicino! -, per chi ha voglia di immergersi per due giorni nelle meraviglie della natura della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo (PU), viaggiando anche indietro nel tempo, il 27 e il 28 giugno torna per il secondo anno Asini in Riserva: fiere, escursioni, approfondimento, rievocazioni storiche, esposizioni e ottimo cibo, giochi, canti e balli... per grandi e piccini, per tutti gli amici degli amici asini.