9 giugno 2009


...

Ha quasi le dimensioni di un plebiscito quello espresso dai cittadini fanesi  a favore del riconfermato sindaco Stefano Aguzzi. Perché il sindaco uscente si riconferma con il 61,7% dei voti ma soprattutto perché in queste elezioni a brillare sono stati i risultati ottenuti dalla sua lista civica il cui gradimento supera anche quello dei grandi partiti nazionali che compongono la coalizione.







...

La tre giorni pastorale a chi è rivolta e perchè? Si rivolge a tutti gli operatori pastorali, ministri ordinati e non ordinati, a tutti i cristiani impegnati nelle parrocchie e oltre le parrocchie, a tutti coloro che vivono la missione affidata da Cristo ai suoi discepoli di essere in ogni tempo e in ogni luogo luce, sale e lievito per il mondo.


8 giugno 2009


...

Diamo il benvenuto a tutti i lettori che ci leggono oggi per la prima volta, magari a causa degli exit poll sulle elezioni comunali.
Vivere Fano è un quotidiano dedicato alla città di Fano ed ai comuni circostanti. Vivere Fano sfrutta tutte le potenzialità di internet per offrire il miglior servizio alla democrazia cittadina.





...

L’associazione Fantagruel, con il patrocinio dell’Ente Manifestazioni ed Ente Carnevalesca Fano, organizza per l’estate 2009 “Vacanze a colori”, laboratori di attività artistiche e ludico-creative a scopo educativo per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni.




6 giugno 2009

...

Oggi e domani i fanesi sono chiamati alle urne per le  elezioni amministrative, provinciali ed europee. I seggi rimarranno aperti sabato 6 giugno (dalle 15.00 alle 22.00) e domenica 7 giugno (dalle ore 7.00 alle ore 22.00).  Ecco tutti i candidati a consigliere comunale distribuiti in 19 liste che appoggiano i cinque pretendenti alla fascia tricolore: Stefano Aguzzi, Carlo De Marchi, Thomas Dobloni, Luca Mattioli, Federico Valentini.







5 giugno 2009




...

Venerdì 29 maggio presso l’opera Don Orione di Fano ha preso il via il torneo di calcetto riservato alle categorie allievi, dal ‘97 al ’94, e la categoria juniores, dal ‘93 al ’90 organizzato dall’associazione “Allarghiamo gli orizzonti” in collaborazione con il CSI Fano che vede la partecipazione di circa 150 atleti.





...

Sabato mattina si sperimenterà l'apertura al traffico della zona interessata dai lavori per la nuova rotatoria alla Liscia. Se l'esperimento darà esito positivo la rotatoria resterà aperta mentre proseguiranno i lavori.


...

Tante le donne che ieri si sono incontrare all’APE-ritivo al Caffè Centrale. E’ stato davvero curioso vedere come, di fronte alla bravissima Paola Magi che ha aperto il piccolo evento pomeridiano con due simpaticissimi monologhi, persone diverse e probabilmente anche sconosciute tra loro, accomunate solo dall’essere donne reagissero ai tanti stimoli lanciati. Interessante il percorso, non preparato, che ieri ci è stato offerto.


...

Si è rasserenato il cielo, dopo le burrasche dei giorni scorsi, e appare rasserenato e disteso il candidato sindaco Stefano Aguzzi tra la gente di Fenile, questa frazione di Fano in grande espansione, ma sempre immersa nel verde e nella tranquillità.




...

“Ciclomotore sicuro. A scuola di due ruote”: è il titolo della nuova iniziativa lanciata dalla Federazione Motociclistica Italiana e che vede coinvolto il Comune di Mondolfo, assessorato al Traffico e Viabilità in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “E.Fermi” di Mondolfo e la Croce Rossa Italiana di Marotta.


...

Rosy Bindi ha fatto il pieno: tantissimi i fanesi che si sono riversati nel tardo pomeriggio di giovedì 4 giugno in piazza Amiani, lungo Corso Matteotti. La vicepresidente della Camera dei Deputati, a Fano per sostenere la candidatura a sindaco della città di Federico Valentini, è riuscita ad ammaliare tutti, attraverso toni pacati ma pungenti, con una classe inconfondibile e una dialettica mai pesante.