x

12 maggio 2009

...

In fermento la politica fanese: sono gli ultimi giorni utili a presentare le liste dei candidati al consiglio comunale. Luca Mattioli (Forza nuova) è il quinto candidato Sindaco.


...

"All'interno della futura amministrazione vorremmo portare i valori che ci sono cari, il nostro contributo inizia dalla stesura del programma di coalizione al quale abbiamo partecipato: in primo luogo l'attenzione per la famiglia, lo sforzo di creare servizi per la città e per i più deboli, di garantire sicurezza a tutti e rispettare l'ambiente".


...

Bene! Con il ripristino del Ministero del Turismo (affidato a Michela Vittoria Brambilla ndr), si rimedia ad un errore gravissimo consumato ai danni di un settore trainante dell’economia nazionale.


...

Martedì 12 maggio, alle ore 9, nella sala del consiglio provinciale, si parlerà di malattie genetiche con gli studenti dei licei di Pesaro, affrontando in particolare la distrofia muscolare di Duchenne (DMD), la forma più grave e rara di distrofia muscolare, trasmessa dalle madri attraverso il cromosoma X.


...

Non c’è pace per i bambini della scuola elementare di Piano Marina, infatti occorre purtroppo segnalare un ulteriore disservizio (dopo i ritardi abissali nella consegna della nuova scuola): negli ultimi giorni alcuni genitori sono stati avvertiti dall’autista dello scuolabus che da martedì 5 maggio i bambini che devono recarsi alla scuola di Piano Marina non potranno essere più prelevati a casa alle 7.50 (come avveniva prima), bensì alle 7.20.


...

Le vespe e i dischi fanno ancora innamorare i fanesi. In tantissimi, infatti, hanno potuto ammirare, domenica 10 maggio, complice una bellissima giornata di sole, l'esposizione "Vespa in fiore e dischi in vinile" organizzata dall'Ufficio Commercio del Comune di Fano in collaborazione con Duemila Musei. 


...

Un dubbio ci attanaglia e vorremmo l'aiuto dei cittadini: l'UDC di Fano negli ultimi 5 anni era in maggioranza o all'opposizione? Non capiamo altrimenti i comunicati dai toni urlati dei suoi esponenti.


...

Platea d’eccezione martedì 12 maggio 2009 al circolo Acli di Piano Marina per il candidato del Partito Democratico alle Provinciali del 6 e 7 giugno 2009, Francesco Moschini, attuale vice-sindaco del Comune di Mondolfo e assessore ai Servizi Sociali che incontrerà cittadini e simpatizzanti.



...

In manovra di avvicinamento alla quotidianità, di spostamento di luoghi e di senso. L’arte contemporanea emergente abita spazi non convenzionali e indica percorsi trasversali e alterati, aperti, in progress. Dopo la presentazione di Sponge Collection, procede il progetto di possibilità e prossimità di Sponge Living Space con un nuovo appuntamento: La presenza dell’assenza. 


11 maggio 2009

...

"Se pensi che i politici corrotti ed inquisiti non ti rappresentino alle prossime amministrative scegli La Fano di Quartieri", questo uno dei punti principali negli intenti della lista civica i cui candidati sono stati presentati ieri alla stampa e alla cittadinanza.


...

"L'obiettivo di questa conferenza stampa è di fare chiarezza e rispondere alle accuse di Bene Comune" così il segretario del "La Tua Fano" Riccardo Severi dopo le critiche che negli scorsi giorni i componenti della lista civica a sostegno del candidato De Marchi avevano riservato al lavoro dell'attuale amministrazione giudicando i "cinque anni di fatti" solo uno slogan elettorale di Stefano Aguzzi.


...

La Destra per la città di Fano ha completato e presentato la propria lista che concorrerà alle elezioni del 6 e 7 giugno.


...

La vicenda umana di Athba Abdul Karim, nostra concittadina di origini irachene, ripropone in modo emblematico anche nella nostra città il tema degli spazi per i non credenti e i diversamente credenti.


...

Bene Comune ha completato la sua lista con tutti i 30 candidati per il Consiglio Comunale, dedicando una particolare attenzione a due territori importanti: Liliana Rivelli sarà la candidata per il quartiere Bellocchi, e Francesco Falcioni sarà il candidato per il quartiere di Cuccurano.


...

Un Viaggio di Ascolto importante quello fatto dal candidato a sindaco di Fano per il centro sinistra Federico Valentini: iniziato giovedì sera e conclusosi venerdì, nelle zone di Cuccurano e Carrara, con incontri davvero significativi.



...

Il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, ha consegnato nei giorni scorsi a Berna un attestato di benemerenza alla memoria di Roberto Guidarelli, originario di Acqualagna, emigrato 30 anni fa in Svizzera, a Rapperzville, impegnato per anni nell’associazionismo dei lavoratori marchigiani in Svizzera e prematuramente scomparso l’estate scorsa.



9 maggio 2009

...

in questi giorni si apprende, con un certo stupore, che l’emittente locale Fano TV ha cessato di occuparsi di politica all’interno del suo telegiornale e/o programmi televisivi.


...

Lunedì 11 maggio alle ore 10.30 nella piazzetta Enzo Omiccioli sarà intitolato un busto al prof. dott. Dino Vampa. Alla
cerimonia saranno presenti il Sindaco Stefano Aguzzi, l'Assessore ai Lavori Pubblici e Beni Monumentali Marco Paolini, la moglie e i figli del dott. prof. Vampa.



...

E' una caccia a tesoro tutta particolare quella che sabato 16 maggio a partire dalle ore 15,00 si svolgerà nel centro storico di Fano. Particolari le prove da superare (quiz di logica e storie e tradizioni della città). Magico il percorso, che si svilupperà in una storia dai sapori antichi. Nobili i risvolti, perché il ricavato sarà devoluto a due associazioni animaliste "Osiride onlus" e "Il graffio onlus".


...

I Luoghi del Gusto e dello Spirito sono proposte per vivaci week-end a tema nell’entroterra di Pesaro-Urbino, nei quali natura, cultura, buona tavola e pernottamenti nei migliori agriturismi e country-house del Montefeltro in corrispondenza delle più belle sagre, eventi e rievocazioni del territorio vengono offerti a prezzi last-minute.



...

Un uomo, un fanese di 40 anni, è stato trovato morto nel pomeriggio di ieri dalla polizia di Fano.


...

Termineranno entro giovedì 14 maggio i lavori di via Nolfi, interventi che nelle ultime settimane, causa il loro prolungamento, avevano scatenato le proteste dei commercianti della zona.


...

Domenica 10 maggio il congresso provinciale dell’associazione che porterà al rinnovo degli organismi dirigenti. Ad aprire i lavori, una tavola rotonda sul tema della crisi e sulle prospettive di rilancio per le imprese.


8 maggio 2009


...

Inizia affrontando l'argomento del giorno, il divorzio del Premier, Marco Travaglio, con un monologo che ipnotizzerà i tanti presenti per quasi tre ore.


...

Carlo Diotallevi, capogruppo della Lista civica Per Cambiare, parla del recente conferimento della Bandiera Blu alla spiaggia di Marotta: "E' paradossale che proprio quest’anno sia stata assegnata la Bandiera Blu al Comune di Mondolfo proprio nella stagione peggiore degli ultimi decenni dal punto di vista dell’erosione marina."


...

Domani venerdì 8 e sabato 9 maggio alla II° Maratona della Risata: serate sold out e ospiti nelle altre fasce orarie
Tutto esaurito al San Costanzo Show per le due serate in programma venerdì e sabato sera, spettacoli rispettivamente di apertura e chiusura della Maratona della Risata. 


...

In questi ultimi mesi si è molto discusso in merito al futuro dell’Unione Valcesano,su un suo possibile allargamento verso l’entroterra raggiungendo Pergola tale da creare un ente unico per tutta la vallata.


...

Un Viaggio di Ascolto nella periferia della città quello che il candidato a sindaco Federico Valentini farà domani: la giornata di venerdì 8 maggio sarà infatti tutta dedicata a Cuccurano e Carrara.


...

“Educare a educare” è il tema di un seminario promosso dal Collegium “Scriptorium Fontis Avellanae” per sabato 9 e domenica 10 maggio all’Eremo di Monte Giove.