In
fermento la politica fanese: sono gli ultimi giorni utili a presentare le liste
dei candidati al consiglio comunale. Luca Mattioli (Forza nuova) è il quinto candidato Sindaco.
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
"All'interno della futura amministrazione vorremmo portare i valori che ci sono cari, il nostro contributo inizia dalla stesura del programma di coalizione al quale abbiamo partecipato: in primo luogo l'attenzione per la famiglia, lo sforzo di creare servizi per la città e per i più deboli, di garantire sicurezza a tutti e rispettare l'ambiente".
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
Martedì 12 maggio, alle ore 9, nella sala del consiglio provinciale, si parlerà di malattie genetiche con gli studenti dei licei di Pesaro, affrontando in particolare la distrofia muscolare di Duchenne (DMD), la forma più grave e rara di distrofia muscolare, trasmessa dalle madri attraverso il cromosoma X.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Non c’è pace per i bambini della scuola elementare di Piano Marina, infatti occorre purtroppo segnalare un ulteriore disservizio (dopo i ritardi abissali nella consegna della nuova scuola): negli ultimi giorni alcuni genitori sono stati avvertiti dall’autista dello scuolabus che da martedì 5 maggio i bambini che devono recarsi alla scuola di Piano Marina non potranno essere più prelevati a casa alle 7.50 (come avveniva prima), bensì alle 7.20.
da Carlo Diotallevi
Consigliere comunale An-PdL
www.carlodiotallevi.com
Le vespe e i dischi fanno ancora innamorare i fanesi. In tantissimi, infatti, hanno potuto ammirare, domenica 10 maggio, complice una bellissima giornata di sole, l'esposizione "Vespa in fiore e dischi in vinile" organizzata dall'Ufficio Commercio del Comune di Fano in collaborazione con Duemila Musei.
www.studiom2p.it
Platea d’eccezione martedì 12 maggio 2009 al circolo Acli di Piano Marina per il candidato del Partito Democratico alle Provinciali del 6 e 7 giugno 2009, Francesco Moschini, attuale vice-sindaco del Comune di Mondolfo e assessore ai Servizi Sociali che incontrerà cittadini e simpatizzanti.
www.comune.mondolfo.pu.it
In manovra di avvicinamento alla quotidianità, di spostamento di luoghi e di senso. L’arte contemporanea emergente abita spazi non convenzionali e indica percorsi trasversali e alterati, aperti, in progress. Dopo la presentazione di Sponge Collection, procede il progetto di possibilità e prossimità di Sponge Living Space con un nuovo appuntamento: La presenza dell’assenza.
"Se pensi che i politici corrotti ed inquisiti non ti rappresentino alle prossime amministrative scegli La Fano di Quartieri", questo uno dei punti principali negli intenti della lista civica i cui candidati sono stati presentati ieri alla stampa e alla cittadinanza.
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
"L'obiettivo di questa conferenza stampa è di fare chiarezza e rispondere alle accuse di Bene Comune" così il segretario del "La Tua Fano" Riccardo Severi dopo le critiche che negli scorsi giorni i componenti della lista civica a sostegno del candidato De Marchi avevano riservato al lavoro dell'attuale amministrazione giudicando i "cinque anni di fatti" solo uno slogan elettorale di Stefano Aguzzi.
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
Bene Comune ha completato la sua lista con tutti i 30 candidati per il Consiglio Comunale, dedicando una particolare attenzione a due territori importanti: Liliana Rivelli sarà la candidata per il quartiere Bellocchi, e Francesco Falcioni sarà il candidato per il quartiere di Cuccurano.
da Bene Comune
www.benecomune.it
Il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, ha consegnato nei giorni scorsi a Berna un attestato di benemerenza alla memoria di Roberto Guidarelli, originario di Acqualagna, emigrato 30 anni fa in Svizzera, a Rapperzville, impegnato per anni nell’associazionismo dei lavoratori marchigiani in Svizzera e prematuramente scomparso l’estate scorsa.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
L'Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Paolini, interviente sulla questione relativa alla protesta sulle scogliere.
www.comune.fano.pu.it
Lunedì 11 maggio alle ore 10.30 nella piazzetta Enzo Omiccioli sarà intitolato un busto al prof. dott. Dino Vampa. Alla
cerimonia saranno presenti il Sindaco Stefano Aguzzi, l'Assessore ai Lavori Pubblici e Beni Monumentali Marco Paolini, la moglie e i figli del dott. prof. Vampa.
www.comune.fano.pu.it
La Bartoli DonDup non riesce nell'impresa contro S.Antimo in gara 5 e si trova ora a lottare per la salvezza contro Matera. Un solo imperativo in questa seconda fase: vietato sbagliare.
redazione@viveremarche.it
E' una caccia a tesoro tutta particolare quella che sabato 16 maggio a partire dalle ore 15,00 si svolgerà nel centro storico di Fano. Particolari le prove da superare (quiz di logica e storie e tradizioni della città). Magico il percorso, che si svilupperà in una storia dai sapori antichi. Nobili i risvolti, perché il ricavato sarà devoluto a due associazioni animaliste "Osiride onlus" e "Il graffio onlus".
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
I Luoghi del Gusto e dello Spirito sono proposte per vivaci week-end a tema nell’entroterra di Pesaro-Urbino, nei quali natura, cultura, buona tavola e pernottamenti nei migliori agriturismi e country-house del Montefeltro in corrispondenza delle più belle sagre, eventi e rievocazioni del territorio vengono offerti a prezzi last-minute.
Arrestati a poco più di una settimana di distanza i tre ladri della Banca delle Marche di Saltara di Calcinelli, rapinata lo scorso martedì.
redazione@viveremarche.it
Un uomo, un fanese di 40 anni, è stato trovato morto nel pomeriggio di ieri dalla polizia di Fano.
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
Termineranno entro giovedì 14 maggio i lavori di via Nolfi, interventi che nelle ultime settimane, causa il loro prolungamento, avevano scatenato le proteste dei commercianti della zona.
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
I cento lavoratori dell'Azimut Benetti che rischiavano il licenziamento sono salvi. Firmato l'accordo sindacale.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Inizia affrontando l'argomento del giorno, il divorzio del Premier, Marco Travaglio, con un monologo che ipnotizzerà i tanti presenti per quasi tre ore.
di Elena Serrano
redazione@viverefano.com
Carlo Diotallevi, capogruppo della Lista civica Per Cambiare, parla del recente conferimento della Bandiera Blu alla spiaggia di Marotta: "E' paradossale che proprio quest’anno sia stata assegnata la Bandiera Blu al Comune di Mondolfo proprio nella stagione peggiore degli ultimi decenni dal punto di vista dell’erosione marina."
da Carlo Diotallevi
Consigliere comunale An-PdL
www.carlodiotallevi.com
Domani venerdì 8 e sabato 9 maggio alla II° Maratona della Risata: serate sold out e ospiti nelle altre fasce orarie
Tutto esaurito al San Costanzo Show per le due serate in programma venerdì e sabato sera, spettacoli rispettivamente di apertura e chiusura della Maratona della Risata.
In questi ultimi mesi si è molto discusso in merito al futuro dell’Unione Valcesano,su un suo possibile allargamento verso l’entroterra raggiungendo Pergola tale da creare un ente unico per tutta la vallata.
“Educare a educare” è il tema di un seminario promosso dal Collegium “Scriptorium Fontis Avellanae” per sabato 9 e domenica 10 maggio all’Eremo di Monte Giove.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Denunciato un piromane a San Costanzo: l'uomo è stato sorpreso dai carabinieri mentre dava fuoco ad alcuni rifiuti di una discarica improvvisata nei pressi del paese.
redazione@viveremarche.it