x

1 aprile 2009

...

Il Master è organizzato dall'associazione Universitas Studiorum Fani Fortunae in collaborazione con il comune di Fano e il patrocinio di diversi Enti, Fondazioni e istituti bancari. Le lezioni si svolgeranno da maggio a novembre 2009 presso Palazzo San Michele.


...

Sabato 4 Aprile 2009, alle ore 18:00, presso la sala del consiglio comunale di Fano, in via Nolfi, si terrà un incontro di presentazione dell'opuscolo edito da Altreconomia e TerrediMezzo dal titolo “Informazione, istruzioni per l’uso. Vademecum per un consumo critico di giornali e televisioni”. Interverranno Luca Martinelli (editorialista Altreconomia), Massimo Mogiatti (Presidente Cooperativa Mondo Solidale), Lia Didero (editorialista della rivista “Nuovo Mondo”).


...

Stazioni Mobili, in collaborazione con Donne in Nero di Fano, vi invita giovedì 2 aprile alle ore 21.00 alla proiezione di "Good Luck Vicenza", un documentario di Mirco Corato, Anna Maria Macripò, Giulio Todescan. 


...

“E’ stata approvata la legge regionale in materia di spettacolo – annuncia soddisfatta la presidente della Commissione Cultura Adriana Mollaroli – Con questa legge si riconosce nello spettacolo dal vivo uno strumento fondamentale per la crescita culturale, l’aggregazione, l’integrazione sociale, lo sviluppo economico.


...

La politica deve tornare a parlare un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti e, in un’ottica di spirito di servizio, deve riconoscere ciò che è concretamente possibile fare, senza illudere nessuno con facili promesse impossibili da mantenere.


...

Ha già tagliato un traguardo, quello degli ottocento iscritti, la ColleMar-athon 2009 che si correrà il 3 maggio prossimo. La settima edizione della competizione che si svilupperà anche quest’anno da Barchi a Fano, toccando i territori di altri cinque comuni (Mondavio, Orciano, San Giorgio, Piagge, San Costanzo), verrà presentata ufficialmente sabato 4 aprile alle 11 nella cornice della Sala Verdi al Teatro della Fortuna di Fano. Prevista la partecipazione di diverse personalità.


...

La lista civica "Fano a Cinque Stelle" ha preentato alla cittadinanza il proprio programma elettorale: energia, viabilità e trasporti, ambiente e rifiuti, acqua, sviluppo economico e sociale i punti fondamentali.



...

E' stato presentato presso la sala giunta della provincia, il nuovo progetto a favore di un nuovo tipo di sicurezza priva di sanzioni, ma ugualmente efficace nel prevenire gli incidenti stradali. Si tratta di rilevatori di velocità che avvertono i conducenti direttamente sulle strade nel caso essi superino il limite di velocità consentito e li invitano a rallentare.



...

Bocciata in Consiglio Comunale la mozione presentata da Renato Claudio Minardi del PD  e sostenuta da tutti i capigruppo dei partiti di opposizione, per scongiurare la chiusura dell'Informagiovani.



...

Chi è il vero eroe tra Ulisse e Telemaco? Il famoso padre di cui il grande Omero narra imprese e gesta eroiche o il figlio, destinato a vivere come un orfano attendendo il suo ritorno? È quello che si chiede Mario Perrotta, attore e autore di successo della nuova generazione di narratori italiani, nello spettacolo in forma di varietà Odissea in scena al Teatro della Fortuna sabato 4 aprile (inizio 21.15) per la rassegna Teatroltre, cartellone dei teatri di Fano, Pesaro Urbino che propone le più importanti esperienze della scena contemporanea. 



...

Fenile, Sant’Andrea e Carignano: queste le tappe del viaggio di Ascolto della Città che il candidato a sindaco con il centro sinistra Federico Valentini toccherà mercoledì 1 aprile. 


...

In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, l'editore comunica che intende pubblicare sul quotidiano online Vivere Senigallia ed i suoi supplementi messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative provinciali  e comunali fissate per i giorni 6 e 7 giugno.


...

Dopo lo spettacolo “Amici di mia zia” presentato in tripla replica al Teatro della Concordia di San Costanzo con un ottimo successo di pubblico anche per la replica “sperimentale” della domenica sera, ecco un’altra occasione di divertimento per il pubblico amante della comicità.



...

Dopo aver l'incontro tra Schifani e Ucchielli della scorsa settimana, il presidente della Provincia ha incontrato oggi, martedì 31 marzo, il ministro per la semplificazione normativa Roberto Calderoli. Ucchielli si è rivelato soddisfatto dell'incontro durante il quale il presidente ha consegnato al ministro Calderoli il documento sottoscritto dagli amministratori pubblici del Centro-Italia.


31 marzo 2009

...

E’ il Ristorante Pizzeria La Perla a vincere il 3° Campionato di beach tennis indoor a squadre – 2° trofeo Jsd Allestimenti Navali, manifestazione organizzata da Sportland (in collaborazione con Csi e Asd Valmetauro Libertas) col patrocinio del Comune di Fano e sponsorizzata, tra gli altri, da J’Adore Parrucchieri Pesaro, Tecnogas, Pronta Assistenza Caldaie, Stazione di Servizio Esso di Tomas Gabbianelli, Caglinfissi e Consult Imprese.


...

Il segretario del Partito Democratico di Fano in risposta agli attacchi del primo cittadino: "è l'ennesimo tentativo di spostare l'attenzione dell'opinione pubblica guardando ai fantasmi del passato, per mascherare la pochezza della sua amministrazione". 



...

Nel corso della conferenza stampa della coalizione di centro sinistra anche l'appello di Davide Rossi (Italia dei Valori) a Giancarlo D'Anna (Partito delle Libertà), definito la parte "sana" del centro destra perchè da sempre attento alla "questione morale": "chieda lui stesso il ritiro di Aguzzi dalla corsa alle amministrative".



...

Due eventi hanno caratterizzato la sanità fanese in questi giorni.  Il consigliere provinciale Di Tommaso che si è incatenato davanti all'ospedale Santa Croce di Fano; la presentazione dei nuovi dirigenti (Primari) del Santa Croce e dell'Ospedale Santa Colomba di Pergola.




...

La lista civica "Per Cambiare" ha deciso di intervenire sul problema delle scogliere di Marotta organizzando una manifestazione di protesta, prevista per sabato 4 aprile, durante la quale verranno raccolte firme a favore di una petizione per il potenziamento delle scogliere del litorale  marottese.


...

Come annunciato dal Vescovo nella conferenza stampa di Natale, la nostra Diocesi, mediante l'opera del Centro Missionario Diocesano, continua il suo impegno missionario "ad extra" con alcune importanti novità, infatti la Missione di Ngaremara in Kenya passerà al clero locale in quanto ormai adulta nella fede e nella sua organizzazione logistica.



...


"La città è presa d'assalto dai manifesti sequenziali, noi pensiamo che i costi siamo molto più alti", Hadar Omiccioli in replica alle cifre sulla spesa per la campagna elettorale diffuse dalle coalizioni FanoVale e Uniti per Fano in corsa per le amministrative.


...

Le vicissitudini del fanese all'interno della casa continuano ad appassionare il pubblico del Grande Fratello 9: dopo un inizio piuttosto anonimo, Ferdi ha dimostrato di avere una personalità "emergente" riuscendo ad instaura un buon feeling con i compagni ma anche e soprattutto con il pubblico e con la nuova arrivata Francesca, la bella modella napoletana di cui il cuoco si è innamorato.


...

Venerd' 27 marzo, Fano, oltre cento persone, in maggioranza giovani, alla proiezione del film documentario "2 volte genitori" di Claudio Cipelletti, prodotto da Agedo, l'Associazione dei genitori e amici di omosessuali, nell'ambito dell'iniziativa "Diverse normalità".


...

Anche la Provincia, insieme ai Comuni, alle Comunità Montane e agli enti promotori del progetto “Adotta l’autore”, aderisce alla “Giornata Internazionale del Libro per Ragazzi”, che si festeggia in tutto il mondo il 2 aprile, in occasione dell’anniversario della nascita dello scrittore Hans Christian Andersen.. Gli enti partecipanti al progetto “Adotta l’autore”, coordinato da “Le foglie d’oro”, hanno invitato gli insegnanti a leggere ad alta voce, in classe, un racconto a scelta. Tante le iniziative sul territorio


30 marzo 2009

...

In questa fase acuta della crisi il nostro tessuto imprenditoriale basato prevalentemente sulla piccola piccolissima impresa,  rischia di lasciare tante di quelle macerie che ci vorrà una generazione per riprendersi. Questo è l'allarme della UILM per voce del proprio responsabile Enrico Azzaro.


...

Lunedì 23 marzo 2009 si è svolta la fase provinciale dei G.S.S. presso la Palestra dell’ITC BATTISTI di Fano. La manifestazione è stata organizzata in maniera pressoché perfetta dal prof. Pierpaolo Giorgi docente di Educazione Fisica nonché Vice Preside presso la stessa scuola e grande appassionato della nostra splendida disciplina.