x

13 marzo 2009

...

Dal 1968, COMES è una delle aziende leader nella Regione Marche nella distribuzione e commercializzazione di materiale edile e sanitario di qualità, abbinato all’ottimo servizio fornito grazie a personale specializzato e professionale. Una qualità presente anche nella rete con un sito web www.nuovacomes.it completamente rinnovato per soddisfare le esigenze dei clienti.


...

"Come uomo politico e come appartenente all’Ordine dei Giornalisti della Marche apprendo con stupore e grande preoccupazione che, ancora una volta, nel Consiglio Comunale di Fano, è stato violato il diritto di cronaca e il dovere della massima trasparenza da parte delle istituzioni".




...

“Una vallata in ginocchio da un punto di vista occupazionale”: è questa la riflessione del sindaco di Mondolfo, Pietro Cavallo che ogni giorno, suo malgrado, si trova a rispondere , il più delle volte senza mezzi reali, alla richiesta di ai8uto di famiglie in difficoltà.





...

Sabato 14 marzo, alle ore 16, verrà inaugurata la Sala Polivalente di proprietà della Parrocchia di San Costanzo, sita nel centro storico del paese, dopo un completo lavoro di restauro grazie anche al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, del Comune di San Costanzo e dell’Erap di Pesaro.




...

Siamo alle solite…dopo le disastrose giornate di dicembre nelle quali le mareggiate hanno completamente distrutto le nostre spiagge e dopo le rassicurazioni di Sindaco e Regione, inquietanti ombre e ritardi aleggiano nuovamente sulla stagione estiva che sta per iniziare.


...

"Tutta Fano insorge contro questa intollerabile violazione dei diritti della stampa garantiti dalla Costituzione, ed il direttore De Leo è costretto ad ammettere che qualcuno ha sbagliato", anche Alberto Berardi di Fano Futura commenta il divieto imposto a una Tv locale, poi subito rettificato, di effettuare riprese in Consiglio Comunale.


...

Da lunedì 16 a giovedì 19 marzo al teatro Politeama "La Magia d'un sogn", il penultimo appuntamento di Cianfrusaglia, rassegna di teatro dialettale promossa e organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fano e dalle compagnie amatoriali El Brudett, GAF, I Cumediant, Il Guitto, La Gluppa Esso O., Teatro La Bugia. 





...

"La nostra operatività è sotto gli occhi di tutti", dopo le recenti polemiche sulle cifre destinate alle opere pubbliche dal Comune di Fano, l'assessore Marco Paolini vuole fare chiarezza.


12 marzo 2009


...

Continua il viaggio di Ascolto della città in bicicletta del candidato a sindaco con il centro sinistra Federico Valentini: venerdì 13 marzo, come 4° tappa, si visiterà il quartiere San Lazzaro.



...

"Redire: 1427-2009, ritorno alla luce", una mostra riporterà ''alla luce'' il famoso Farsetto di Pandolfo III Malatesta completamente restaurato.


...

IL segretario del partito fanese entra in merito ala questione del dimissionario Renzo Rovinelli, consigliere comunale PD ora coinvolto nelle indagini dell'inchiesta "Arcobaleno".


...

"In questi giorni, come riportato dagli organi di informazione con grande risalto, è stata chiusa l’Inchiesta Arcobaleno sul traffico illecito di rifiuti nella nostra provincia".




...

"In cinque minuti valutato il lavoro di anni, una decisione lontana dalla vita vissuta e concreta dei giovani", il Consigliere del Partito Democratico nella Prima Circoscrizione sulla chiusura del servizio Informagiovani.



...

"Le politiche del lavoro al tempo della crisi" oggi, giovedì 12 alle 18,00,  presso la sede Centro Arco D'Augusto-Piazza Duomo.



...

Abbiamo letto con piacere che il candidato sindaco Valentini ha precisato e messo a punto il senso delle sue recenti dichiarazioni programmatiche, che hanno suscitato qualche polemica e fatto levare segnali di allarme nel mondo della cultura fanese.


...

"Invece di preoccuparsi delle gravi conseguenze per la salute di cittadini che hanno dovuto subire lo smaltimento illegale di migliaia di tonnellate di rifiuti, vediamo con sgomento il maldestro tentativo di prendere le distanze dal Consigliere comunale dimissionario Renzo Rovinelli per cercare di recuperare “tecnicamente” solo il proprio consenso elettorale".


...

Domenica 8 marzo il comitato spontaneo per la nautica fanese ha  incontrato presso la sede della coalizione Fano Vale, Centro Arco d'Augusto, l'On. David Favia di Italia dei Valori per testimoniare la grave crisi che ha colpito il settore della nautica fanese.


11 marzo 2009

...

La crisi economica internazionale si sta abbattendo anche nella nostra provincia e persino la nautica, fiore all’occhiello del “modello marchigiano” e del Made in Italy, ne sta facendo le spese. Ma quali prospettive e quali soluzione ha di fronte un settore, che, fino al 2007, garantiva, nel nostro territorio, un lavoro a circa 8.000 persone e realizzava fatturati di oltre 600 milioni di euro?


...

La decisione dell'assessore alle politiche giovanili Mirco Carloni continua a suscitare polemiche. "Alla base solo motivi elettorali",  l'ultimo attacco arriva da Renato Caludio Minardi, consigliere comunale PD.





...

Botta e risposta tra Stefano Aguzzi e Federico Valentini dopo il recente annuncio del candidato sindaco di centro sinistra di un taglio del 20% alle sovvenzioni per la Fondazione Teatro per investire i liquidi in un fondo per  le famiglie in difficoltà.