x

IN EVIDENZA

La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023

Il Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano, organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia è durato per sei anni consecutivi con grande successo, con la partecipazione di oltre 700 fotografi da tutta Italia, e la presenza in giuria nel corso degli anni di fotoreporter di livello internazionale come Tano D'amico, Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Isabella Balena e Ivo Saglietti; all'ultima edizione del Carnevale estivo erano stati esposti i fotografi selezionati nel 2019 da Ivo Saglietti.

6 marzo 2009

...

Anche per la stagione piscatoria 2009 è imminente l’apertura della pesca alla trota, prevista per l’8 marzo. Come negli anni scorsi, è necessario munirsi, oltre che della licenza di pesca, del tesserino segna-catture, valido in tutte le Marche.



...

E' ormai ufficiale: le liste civiche "Fano a Cinque Stelle" e "Bene Comune" si presenteranno insieme alle prossime elezioni amministrative sostenendo il candidato sindaco Carlo De Marchi. A bocciare questa alleanza  che esclude quella con la coalizione di centro sinistra è però un'altre lista civica, "Fano Futura".


...


"Chiediamo con ancora maggior forza l'intervento della commissione di controllo e garanzia", le precisazioni del direttore dell'Aset Spa Giovanni Mattioli riguardo le assunzioni definite dall'opposizione "poco chiare" all'interno della multiservizi di Fano non hanno convinto Piergiorio Bonazzelli, segretario organizzativo dell'IDV.





...

Nel corso della conferenza di "Fano Vale" lo scorso martedì il segretario dell'Italia dei Valori Davide Rossi, aveva accusato il Stefano Aguzzi di essere solo un "presta nome", affermando che il vero potere in città fosse quello del direttore del comune Giuseppe De Leo e denunciando una forte influenza della famiglia Santorelli per quello che riguarda il potere economico.




...

L'8 Marzo sarà la giornata che l'Anvolt (Ass. nazionale volontari lotta contro i tumori) dedicherà alla prevenzione dei tumori femminili, seno ed utero, in collaborazione con Csv e i negozi di parrucchiere che vorranno aderire.


...

“Famiglia, casa e lavoro: una donna per tre” è un incontro promosso a Lucrezia dall’Associazione culturale ‘L’Arca delle idee’ per focalizzare le tante dimensioni in cui si esprime la quotidianità al femminile.



5 marzo 2009

...

Torna il Miu J’Adore di Marotta, e lo fa in grande stile ospitando sabato il personaggio più richiesto del momento, Nicolas Vaporidis.





...

"Facebook ti aiuta a mantenere e condividere i contatti con le persone della tua vita (vera o virtuale?)", questo il titolo del convegno organizzato dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano per giovedi 19 marzo alle ore 21 presso l' Oratorio di San Cristoforo sito in via Roma 118.






...

Il segretario del PD fanese torna a polemizzare sulla fondazione, "una farsa" alla quale chiede senza mezzi termini che venga messa fine.



...

“Chi si ripresenta per il secondo mandato, dovrebbe chiedere il consenso per le cose che ha fatto e per la sua capacità di dare continuità al suo progetto”. Queste le premesse della conferenza stampa che ha visto riunita la coalizione Fano Vale, a sostegno del candidato di centro sinistra Federico Valentini: “I fatti più significativi della giunta Aguzzi – continua la coalizione – sono stati fatti dai privati (Fondazione Carifano, Fondazione Montanari e altre società).



...

Entro la fine dell’anno, la banda larga attraverserà tutto il territorio provinciale. Con l’avvio del Piano telematico regionale e la stipula dell’accordo quadro tra ministero delle Comunicazioni e Regione, stanno partendo i primi interventi di copertura delle aree ancora sprovviste, puntando da un lato a collegare con la fibra ottica le centrali Telecom ed i Comuni ancora in “digital divide” (compito di cui si occuperà la Regione), dall’altro a realizzare una copertura wireless di zone ancora prive di connettività Adsl (competenza affidata alle Province).



...

J lounge di Marina dei Cesari festeggia la donna con un’idea geniale. Da domenica 8 e per tutte le domeniche di marzo, signore e signorine oltre a gustare gli aperitivi del J potranno vincere anche un vero e prezioso diamante.


...

Bene anche la terza tappa del viaggio di Ascolto della città intrapreso dal candidato a sindaco con il centro sinistra Federico Valentini: nella giornata odierna si sono visitate le zone di Bellocchi e Falcineto.







4 marzo 2009

...

In questi giorni non si fa che parlare del decreto sicurezza del Governo e soprattutto dell’istituzione dei “volontari della sicurezza” ribattezzati ingiustamente da molti, con un accezione volutamente negativa, col termine di ”ronde”.