x

18 febbraio 2009

...

Adolescenti: che vi succede? È la domanda che non posso non farmi da qualche settimana a questa parte. Vi vedo “protagonisti” stonati sui titoli dei Tg e nelle pagine nazionali e locali più che sapervi studenti, innamorati, con la voglia di giocare, crescere, fare belle scelte. Vi chiedo: queste parole sono per voi cosa sconosciuta o pensate che vi appartengono? Io credo di si.



...

Ci dicono che ASET SPA sta assumendo personale su personale. I cittadini fanesi -ai quali nonostante la richiesta dei sindacati dei lavoratori di bloccare tasse e tariffe dei servizi a domanda individuale ASET ha applicato un aumento ulteriore del 3 % delle tariffe -hanno il diritto di sapere cosa sta succedendo.



...

Mercoledì 18 a Fano, gli operatori si confrontano con il vicesindaco Mauro Falcioni sulla nuova variante al piano spiaggia. All’ordine del giorno anche i contributi per le imprese messi a disposizione da Camera di Commercio, Provincia e Regione Marche. Sarà la nuova variante al piano spiaggia, in via di approvazione da parte dell’amministrazione comunale fanese, l’argomento principale dell’assemblea promossa da Fiepet Confesercenti tra i titolari di bar e ristoranti della città, che si svolgerà mercoledì 18 febbraio alle 16 all’hotel Corallo di Fano (Lungomare Sassonia - via Leonardo da Vinci, 3).


...

Pessime le prossime 48 ore: nevicate in tutta la regione, anche in pianura, vento a 90 km/h, forte rischi mareggiate lungo la costa.


...

 

Si è svolta lunedì sera presso la Sala del "Cubo" di San Lazzaro l'Assemblea Pubblica per la presentazione del progetto preliminare del sottopasso di Via del Bersaglio.


...

Notte ad alto tasso alcolemico per due ragazzi fanesi che si sono ritrovati con la patente ritirata.


...

Fano-Grosseto, viabilità interna, pressione fiscale, burocrazia, difficoltà di accesso al credito. Sono queste alcune delle questioni emerse nel corso del congresso territoriale della CNA tenutosi a Fossombrone.



...

Nuova riunione, martedì mattina nella sala del consiglio provinciale, del “Tavolo permanente anticrisi”, con la presenza di tutti i soggetti economici e istituzionali che fanno parte dell’Alleanza provinciale per lo sviluppo (organizzazioni sindacali e datoriali, associazioni di categoria, Camera di Commercio, Università di Urbino, amministratori pubblici ecc.).


17 febbraio 2009


...

E' iniziata la seconda fase del 19° Campionato CSI Calcio Amatori, 12° Trofeo Prodi Sport, 2° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.



...

Fanesi, cittadini provenienti dall’entroterra e turisti. Tanti turisti provenienti da Lombardia, Umbria e Puglia hanno preso parte alla seconda domenica del Carnevale di Fano che si è svolta domenica 15 febbraio.


...

 

Le prossime settimane saranno cariche di impegni per l'Amministrazione Comunale, ma entro febbraio verranno date delle risposte che la città di Fano aspetta da decenni.


...

Si è giocata la 11a giornata del 24° Campionato invernale CSI di pallavolo a squadre miste, Trofeo Avis-Fano, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano, sponsor BCC Fano, Edilart, Rist. La Perla e discoteca Miù J'adore.


...

Un ruolo attivo dei pensionati nella società. E’ questo uno degli obiettivi emersi nel corso dell’affollato Congresso provinciale di CNA Pensionati tenutosi nei giorni scorsi a Pesaro.


...

Ancora una volta, in nome della trasparenza e della libertà di informazione, i grillini di Fano sono apparsi alla seduta del Consiglio Comunale, il 12 febbraio, muniti di telecamera per riprende questa assemblea pubblica



...

"Al termine di un lungo e fruttuoso confronto che ho intrapreso da mesi con tutte le realtà cittadine - a partire dall’esperienza delle Primarie del giugno scorso e prima che inizi il frastuono della campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative del 6 e 7 giugno - intendo pormi ancora all’ascolto dei miei Concittadini senza filtri, con dedizione e disponibilità".


16 febbraio 2009

...

L’alienazione del collegio Sant’Arcangelo è la prova provata che la Stu non serve a nulla e che noi abbiamo ragione”. Non usa mezzi termini il candidato a sindaco di Fano con il centro sinistra Federico Valentini, per ribadire la sua contrarietà alla Società di Trasformazione Urbana che la giunta Aguzzi vuole impiegare per l’acquisto della Caserma Paolini.


...

Come ha  assicurato il Presidente Palmiro Ucchielli, la conclusione dell'importante "arteria" che unirà le due città è prevista per la fine dell'anno.


...

"I grillini fanesi sono maturati, pronti ad un'azione più incisiva verso la trasparenza della politica", un segno di discontinuità, lontano da quell'etichetta di anti-politica che spesso si sono sentiti addosso.



...

Quando l’abbiamo letto sul giornale non volevamo crederci. Poi l’abbiamo visto con i nostri occhi: anche il Comune di Fano ha aderito alla giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico, ideata e promossa dalla trasmissione di radio 2 “Caterpillar”, spegnendo le luci della piazza per un’ora e mezza.


...

Definire “precaria” la situazione delle strade di Mondolfo è troppo poco. A causa della incuria e della mancata manutenzione del manto stradale che la maggior parte delle strade cittadine soffrono da diversi anni, si può senza mezzi termini parlare di vera emergenza.





...

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale è stato approvato il Bilancio di previsione per il 2009 e come è accaduto ogni anno il centrosinistra ha votato contro. Se il voto contrario dell'opposizione al Bilancio presentato dalla maggioranza è un obbligo politico,questa volta il parere negativo però assume una notevole importanza.


...

Si è appena conclusa l’edizione 2009 di “M’ILLUMINO DI MENO” la campagna di sensibilizzazione dedicata al Risparmio Energetico, lanciata dalla trasmissione di Radio 2 RAI “Caterpillar”, alla quale il Comune di Sant’Ippolito ha aderito spegnendo per tutta la notte i fari che illuminano la settecentesca Torre campanaria, simbolo caratteristico del Comune.


...

In collaborazione con l'Ente Carnevalesca di FANO il 19 febbraio 2009, ore 17.30 presso la ex Chiesa di Sant'Arcangelo, Via M. Lanci, angolo Corso G. Matteotti si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica Uno Scatto al Carnevale.


...

Il Liceo Scientifico "Torelli" di Fano e l' I.C. "Gandiglio" di Fano promuovono un incontro pubblico sul tema "Una sfida educativa. L'uso di internet e i minori".