5 febbraio 2009




...

Reduce dai successi internazionali di Los Angeles e Parigi, arriva venerdì 6 febbraio al Teatro della Concordia di San Costanzo nell’ambito degli appuntamenti di Scenaridens, la rassegna di teatro comico promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Comune di San Costanzo e dal Teatro Stabile delle Marche, lo spettacolo Crepapelle di Maria Cassi e Lucio Diana interpretato dalla stessa Maria Cassi, attrice poliedrica (ex duo Aringa & Verdurini), dai mille divertenti volti.


...

"L'obbiettivo è quello di arrivare a individuare persone nuove, preparate e competenti, che condividano la base programmatica suddetta, siano disposte all' impegno attivo in politica, ed a candidarsi in una terza lista saltarese contrapposta alle tradizionali, alle prossime elezioni di giugno". La proposta di una "terza via" rispetto al "bipartitismo" firmata Maurizio Rondina.




...

Arriverà sabato pomeriggio a Fano, qualche ora prima del Gran Galà del Carnevale 2009, giusto per farsi un giretto nella città natale di sua mamma, la stessa con cui ammette di avere un forte legame affettivo dovuto in particolare ai ricordi della sua infanzia.


...

Il Presidente della "Federazione Carnevali d'Italia" riprende una nota dei giorni scorsi in cui chiedeva che la politica restasse fuori dalla manifestazione: "il Consiglio Comunale avrebbe cose più importanti di cui parlare".



...

"La lista civica la Tua Fano e il sindaco Aguzzi, riscoprono dopo cinque anni di governo cittadino e alla vigilia delle elezioni amministrative, il settore della cantieristica e promuovono un incontro istituzionale, come richiesto dal candidato a sindaco della coalizione di centro sinistra “FANO VALE” Federico Valentini, per sensibilizzare la Provincia e la Regione su questo importante tema, oltre ad appellarsi genericamente alle banche perché sostengano il settore".



4 febbraio 2009

...

Dopo l’uscita dell’onorevole Massimo Vannucci di 7/8 mesi fa, ora anche l’Assessore provinciale ai Lavori Pubblici Giuseppe Lucarini, ad un recente convegno della Cna, parla di una possibile trasformazione della Fano-Grosseto in autostrada fino ad Arezzo: “una autostrada lunga 250 chilometri percorribili su tutto il tratto con pedaggio che collegherà Marche e Toscana in poco più di due ore”.


...

E' come se il salone nautico più importante dell'Adriatico, a Fano dal 22 al 26 aprile,  fosse già iniziato e… non finisse più trovando un luogo ideale dove prendere vita quotidianamente.



...

Un extracomunitario ha scavato in una notte un buco di circa 40 cm nel tentativo di evadere dal carcere nel quale è detenuto da 10 anni per spaccio di stupefacenti.



...

Si è giocata la 14a giornata del 19° Campionato CSI Calcio Amatori, 12° Trofeo Prodi Sport, 2° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.


...

Domenica mattina si è tenuta nella sala del Consiglio Comunale di Mondolfo la presentazione ufficiale del Comitato per l'Ambiente di Mondolfo e Marotta che avrà il ruolo di coordinare gli interventi insieme agli altri Comitati della valcesano al fine di difendere e tutelare la vallata di cui Mondolfo e Marotta sono la parte finale sulla quale si riversano tutte le problematiche ambientali.




...

I consiglieri comunali Federico Sorcinelli de La Destra e Francesca Falcioni Capogruppo di Forza Italia hanno presentato un'interrogazione urgente sulle vicende del Carnevale.


...

Si è giocata la 9a giornata del 24° Campionato invernale CSI di pallavolo a squadre miste, Trofeo Avis-Fano, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano, sponsor BCC Fano, Edilart, Rist. La Perla e discoteca Miù J'adore





...

Dopo il ritorno del Carnevale nel teatro, è la volta del teatro a irrompere nel Carnevale. I comici del San Costanzo Show organizzano infatti in occasione del Carnevale le visite risate della città che, partendo dal Teatro delle Fortuna, si snoderanno per il centro storico per concludersi alla Caserma Paolini, attraversando il classico percorso della sfilata dei carri.


3 febbraio 2009

...

L’effetto dell’Associazione giovanile “Amici di Eugenio” si fa sentire sin dalle battute iniziali della serata di sabato 31 gennaio all’Hops di Bellocchi, dove, oltre quattrocento ragazzi e ragazze, si sono riuniti per dar vita alla prima FESTA DEI GIOVANI FANESI, in collaborazione con I Giovani di AVIS e AIDO, una serata che si rivelerà un vero e proprio successo.



...

L'Assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Fano, comunica che le iscrizioni alla Sezione Ponte, riservate ai bambini nati nell’anno 2007, saranno prorogate sino al 28 febbraio 2009, in analogia con il termine delle iscrizioni alla scuola dell'Infanzia.




...

Una cena davvero speciale quella che potranno gustare gli ospiti del Gran Galà del carnevale 2009 "Les Folies! Au Moulin Rouge" sabato 7 febbraio 2009.




...

Sono in crescendo i fatti di cronaca che vedono i giovani coinvolti in fatti raccapriccianti, come la recente aggressione ad un indiano a Nettuno e, qualche mese or sono, il barbone a Rimini.