comunicato stampa
Tutti al Furlo per riscoprire gli \'Asini in riserva\'

L\'iniziativa, che si snoderà domani e domenica, 27 e 28 settembre, tra gli spazi del Museo del Territorio al Furlo, il Parco della Golena ed altri tra gli angoli più suggestivi della Riserva, porta la firma della Provincia di Pesaro e Urbino e della Riserva naturale statale Gola del Furlo, con il patrocinio della Regione Marche e dei Comuni di Fermignano, Acqualagna, Fossombrone, Cagli e Urbino.
Un programma originale e diversificato, che prenderà il via domani alle 9.30 con una conferenza sul tema della \"Biodiversità equina e recupero delle razze nazionali\", nell\'Auditorium del Museo del territorio, preludio all\'apertura (ore 11) degli stand di prodotti enogastromici, nell\'area fieristica del parco \"La Golena\". E poi ancora: animazione a cura dell\'associazione \"Dottor Pumba\", dedicata ai più piccoli, che saranno impegnati in attività quali \"Colora l\'asinello\", \"Accudisci l\'asinello\" o \"Raglia con Pumba\"; il birdwatching alla Gola del Furlo, l\'ippotrekking organizzato dall\'associazione \"Cavalmetauro\" e, naturalmente, il trekking someggiato \"Pumba Pietra tour\", un percorso di difficoltà medio-bassa accessibile a tutta la famiglia (info e prenotazioni sul sito internet: www.asiniinriserva.it).
Insomma, una miriade di iniziative nel segno della biodiversità (\"Asini in riserva\" vuole rappresentare la prima edizione di una rassegna dedicata, appunto, al tema della biodiversità) e alla riscoperta del paesaggio rurale dimenticato, a partire dagli animali che ne facevano e ne fanno ancora parte, anche se con un impatto minore. Domenica, chiusura festosa con la cena negli spazi enogastronomici delle Pro Loco e, dalle 18 alle 20, musica e piccoli concerti.

SHORT LINK:
https://vivere.me/euDV