Sinistra Democratica: Lara Ricciatti è la nuova coordinatrice provinciale

lara ricciatti 1' di lettura Fano 13/09/2008 - E\' la nuova coordinatrice provinciale del movimento di Sinistra Democratica: Lara Ricciatti, 23 anni di Fano, sostituisce l\'uscente Ornella Pucci.

Nel corso dell\'assemblea provinciale svoltasi mercoledì sera presso la Casa del Popolo di Muraglia, si è proceduto all\'elezione di tutto il coordinamento di Sinistra Democratica, un rinnovo in previsione degli importanti impegni elettorali della primavera 2009. Sinistra Democratica, movimento nato dalla scissione coi DS con l\'obiettivo l\'unificazione dei partiti della sinistra italiana in un unico soggetto politico, condurrà a Fano la sfida per le amministrative insieme a Sinistra Unita appoggiando il candidato Federico Valentini.

\"La nostra prospettiva politica già delineata a Chianciano pochi mesi fa e ribadita nel corso dei lavori della nostra Assemblea provinciale - ha affermato nel suo intervento la nuova coordinatrice Lara Ricciatti - guarda alla Costituente della sinistra italiana come all\'unica reale possibilità di mettere in moto un processo che da subito e già nelle elezioni amministrative ed europee indichi la strada per dare all\'Italia quella sinistra politica che oggi non ha più. Dotata di autonomia culturale e organizzativa, di cultura di governo, di profilo europeo, capace di ridare centralità al valore del lavoro e alla laicità dello Stato\".

Ma pensiero, idea, intelligenza, passione, sforzo e impegno saranno collettivi. Eletto difatti anche il nuovo coordinamento provinciale, di cui faranno parte: Arpo Angeli, Guerrino Buonalana, Giorgio Del Moro, Claudio Mari, Samuele Mascarin, Tonino Matteacci, Ornella Pucci, Cristina Ugolini, organico pronto ad affrontare la lunga strada di questi mesi pre - elettorali.





Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 settembre 2008 - 1237 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, sinistra democratica, Elena Serrano, lara ricciatti





logoEV
logoEV
logoEV