Aguzzi: ‘Fano non è un’isola felice’

Stefano Aguzzi 30' di lettura Fano 06/09/2008 -

I casi di rapina compiuti da ragazzi poco più che adolescenti, la scoperta di grossi spacci di droga, l\'arresto di bande criminali specializzate in furti  nelle abitazioni, la guerra tra night sfociata in episodi criminosi.



Questi sono solo alcuni dei recenti casi che dimostrano come Fano non sia più l\'oasi di tranquillità di un tempo. \"Ne sono sempre stato consapevole, solo perché la nostra città non finisce quotidianamente sui giornali per episodi di criminalità questo non esclude che anche qui esista un problema sicurezza \" sono le parole con cui il sindaco Aguzzi descrive gli ultimi episodi di cronaca locali,



\"Il fatto che Fano sia defilata rispetto alle più eclatanti cronache nazionali può essere anzi un incentivo per i malviventi ad agire nell\'ombra\". Il sentirsi nascosti secondo il primo cittadino potrebbe quindi concedere libertà ai malintenzionati.



La crescita della popolazione, dovuta il grande afflusso di immigrati dall\'estero ma anche dall\'Italia, peggiorerebbe la situazione. \"Non conoscere più il proprio vicino di casa impedisce un controllo efficace da parte degli stessi cittadini. Il lavoro delle forze dell\'ordine è ammirevole ma faremo di tutto per porre maggiore attenzione ad un problema che non va sottovalutato prima che diventi emergenza come è accaduto in altre realtà d\'Italia\"





Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 settembre 2008 - 896 letture

In questo articolo si parla di fano, sicurezza, politica, stefano aguzzi, aguzzi





logoEV
logoEV