SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
articolo

L\'onorevole Chiti a Fano: \'Salviamo l\'Italia\'

59' di lettura
1426

Coinvolge anche il PD fanese  \"Salva l\'Italia\", l\'iniziativa che culminerà con la manifestazione di Roma del 25 ottobre. Presenti all\'assemblea pubblica Francesco Torriani, Luca Stefanelli, l\'on. Oriano Giovannelli e il candidato sindaco Federico Valentini. Ospite d\'onore Vannino Chiti.

Per raccogliere le adesioni ed informare i cittadini sulle questioni portanti dell\'iniziativa nazionale, gli esponenti PD fanesi si sono ritrovati in un\' assemblea pubblica presso il ristornate il \"Pesce Azzurro\".




Ospite d\'eccezione della serata è l\'Onorevole Vannino Chiti che ha aperto il suo discorso con il tema dell\'unità. \"Il Pd deve diventare un partito pluralista ma senza alcuna corrente cristallizzata all\'interno\". Il punto centrale, secondo il vicepresidente al Senato della Repubblica, è focalizzarsi su i valori: \"alla base di temi concreti come scuola, sicurezza e lavoro devono rimanere i nostri ideali\".



Anche l\'Onorevole Oriano Giovannelli mette in primo piano i problemi concreti del paese: \"i cittadini si accorgeranno presto dei tagli effettuati da Berlusconi alla scuola, alla sicurezza e alla sanità. La cosiddetta \"luna di miele del governo\" sta per finire\". Tornare al dialogo diretto con i cittadini è fondamentale secondo Francesco Torriani \"Partecipare alla manifestazione di Roma sarà importantissimo per far sentire la nostra voce\" ha detto il segretario del partito fanese che, riguardo la situazione locale, si è espresso in questi termini: \"ci aspettano dieci mesi di fuoco\".



La frase a chiusura dell\'appuntamento è saccheggiata dai cugini d\'America \"dobbiamo dare speranze al paese, non paure\", afferma Chiti che non nasconde la sua ammirazione verso Obama.





Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 settembre 2008 - 1426 letture