Basket: la Scavolini Spar Pesaro si aggiudica il 1° Memorial Rudy Terenzi

Scavolini Spar 3' di lettura Fano 05/09/2008 -

Buona la prima per la franchigia pesarese. Con il punteggio di 96 a 76, la Scavolini Spar fa suo il torneo intitolato al grande Rudy Terenzi battendo la Premiata Montegranaro.



Nel palasport di Urbino, gremito come nelle più grandi occasioni, la Scovolini Spar si cimenta nel primo grande test in vista poi della regular season. E che le due squadre ci tengano a fare bene, si vede sin dalle prime battute.

È il figlio di Rudy a dare il via simbolico alla partita in un momento di forte commozione. Ma quando l\'arbitro alza la palla, la vera partita inizia. Pochi minuti e la Scavolini Spar mette a segno 4 \"bombe\" (tiri da 3): l\'aria che si respira in campo è quella di campionato.

La squadra di Montegranaro accusa il colpo e non riesce a rientrare mai in partita anche a causa di una panchina corta e dell\'assenza pesante dell\'ex NBA Shawn Kemp. Così il primo quarto finisce 29-13 per i pesaresi. A 7\'32\" è già +20 per la squadra di Sacripanti (36-16), che nel frattempo ruota tutti gli uomini a sua disposizione. Il terzo tempo è tutto all\'insegna di Stanic che fa filtrare le palle per i suoi compagni in ogni angolo del campo. A far infiammare le migliaia di fan accorsi a Urbino, ci pensa poi una monumentale schiacciata a canestro di Hurd.

Montegranaro cerca di risollevarsi grazie a Filloy e Garrii, ma ormai i giochi sembrano fatti sul 71 a 46 per Pesaro. L\'ultimo quarto serve agli allenatori per sperimentare schemi e quintetti in vista dei prossimi impegni di precampionato. Il finale è tutto di Deji Akindele. Il nigeriano approfitta dell\'ennesimo passaggio perfetto di Stanic e affonda a canestro tra i cori e le grida di gioia dei tifosi. Alla fine per lui saranno 27 i punti segnati. La sirena finale vede la Scovolini vincere per 96-76. In campo tanti gli abbracci fra i giocatori, e gli applausi dei tifosi dimostrano quanto questa nuova Vuelle piaccia davvero a tanti.

Un riconoscimento, quello dei tifosi, che si unisce alla commozione nel ricordare Rudy Terenzi, un personaggio importante nella storia della Scavolini Spar e che rimane ancora nei cuori di tutti gli appassionati di questo sport.

Scavolini Spar Pesaro - Premiata Montegranaro 96 - 76


Scavolini: Stanic 3, Tomassini 3, Curry 13, Myers 3, Hicks 19, Amici, Hurd 18, Ginaj, Akindele 27, Shaw 5, Giampaoli. All.Sacripanti.
Premiata: Garris 15, Foresi, Temperini, Lupetti, Portannese 13, Filloy 10, Chiaramello 6, Pettinella 4, Taylor 13, Rice 9, Helliwell 18. All.Finelli.
Arbitri: Sardella, Ramilli e Tullio

I dati della partita sono stati presi dal sito ufficiale della Scavolino Spar: http://www.scavolinigruppospar.it/

Foto: Luca Toni






Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 settembre 2008 - 2576 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli





logoEV
logoEV