articolo
Disperata a causa dello sfratto, tenta suicidio in Municipio

La donna, disperata per lo sfratto che stava ricevendo, ieri mattina intorno alle 10.30 si è recata in Municipio per richiedere un alloggio popolare. La 50enne era già assistita dall\'amministrazione comunale che, finora, le ha versato un contributo finanziario per l\'affitto. Poi, ieri, la notizia sconvolgente che ha scatenato in lei l\'idea del folle gesto.
Infatti, giunta in Municipio e accompagnata nell\'ufficio del segretario generale, la donna ha saputo di non aver ricevuto in assegnazione nessun alloggio popolare. Così, disperata e sconvolta, per protesta ha tentato di lanciarsi da una finestra del primo piano del Municipio. A salvare la donna, che si era già messa a cavalcioni della finestra con le gambe penzoloni, è stato Giorgio Cigna, il segretario generale del Comune.
L\'uomo l\'ha afferrata tempestivamente e trascinata via dalla finestra. Una volta rientrata e tornata alla calma, la 50enne, operatrice sanitaria all\'ospedale di Pesaro, ha lasciato l\'ufficio di Cigna con la promessa di un nuovo incontro per valutare la situazione dello sfratto e, eventualmente, dell\'assegnazione di un alloggio popolare.

SHORT LINK:
https://vivere.me/et5a