SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mombaroccio: un quintale di successo per la Tagliatella

2' di lettura
3711

festa della tagliatella mombaroccio|
“A volte il successo pesa”. E’ questo il caso della Festa della Tagliatella, la manifestazione gastronomica che ha distribuito oltre un quintale di pasta all’uovo tirata a mano. Riuscita, oltre le più rosee aspettative, infatti l’iniziativa - promossa ed organizzata dall’amministrazione comunale, Comitato frazione Cairo e Pro-Loco - che si è svolta al Cairo di Mombaroccio nel weekend del 23-24 agosto 2008

Difficile quantificare le numerosissime persone che nelle due giornate hanno potuto apprezzare la popolare Tagliatella fatta secondo la migliore tradizione culinaria. Certamente, però, indicativi sono i numeri della Festa che ha distribuito oltre 1600 porzioni del prelibato primo piatto, equivalente di un quintale di pasta, insieme a circa 1000 piadine farcite, 450 porzioni di carne alla brace, 20 chili di fagioli.


Gli organizzatori, che a fine giornata avevano esaurito tutte le tagliatelle, parlano di oltre 4000 persone nelle due giornate di Festa. Buona cucina, ma anche tanta musica, giochi e iniziative hanno caratterizzato questa seconda edizione della manifestazione, che ha organizzato anche un torneo di boccia alla lunga su strada. I vincitori della gara, Villa Betti come prima squadra classificata, Serrungarina seconda e terza sul podio Montecchio. Premiato anche il giocatore Michele Morelli di Villa Betti per il tiro più lungo del torneo.


La Festa della Tagliatella – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Marinella Greganti – valorizza uno dei piatti della nostra tradizione culinaria e l’amministrazione comunale di Mombaroccio ringrazia tutti i volontari, in particolare il Comitato Cairo che si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione”. Ultima iniziativa nel calendario estivo di Mombaroccio in programma per sabato 30 agosto 2008, MOMBAROCK il concerto di musica di giovani band musicali, che a partire dalle ore 20.30 della sera scateneranno il pubblico. Quest’anno otto i gruppi di esordienti musicisti provenienti da tutta la provincia di Pesaro e Urbino che si alterneranno sul palco.





festa della tagliatella mombaroccio|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 agosto 2008 - 3711 letture