SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

I giovani fanesi di ritorno da Sydney-Gmg si raccontano

2' di lettura
1413

gruppo giovani fanesi allaGmg
È on line la Newsletter speciale su fanodiocesi.it che riporta le testimonianze dirette dei giovani di Fano e della Diocesi che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù in Australia.

Chi per provare l\'ebbrezza di una Gmg per la prima volta, chi per ricaricare la propria fede nello Spirito Santo e nel Signore, chi interessato dalle bellezze dell\'Australia o dalla voglia di conoscere nuove persone in ambiti diversi dai soliti. Sono i più svariati e diversi i motivi per cui migliaia di ragazzi sono partiti alla volta del World Youth Day a Sydney; ma queste erano le motivazioni della partenza”. E ancora: “A Sydney, con il Papa, tutta me stessa è stata messa alla prova sono stata come centrifugata e ne sono uscita nuova. Questa Gmg mi ha cambiato”.



Sono alcune delle testimonianze dirette raccontate dai 31 giovani che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù in Australia nel luglio scorso. “In numero speciale della Newsletter “Comunichiamo” – precisa don Ruggeri, portavoce del Vescovo – già on line nel sito www.fanodiocesi.it sono state raccolte le loro testimonianze. È molto importante per i giovani aiutarli a fare verifica di ciò che hanno vissuto in una esperienza come la Gmg di Sydney. Il rischio in queste occasioni – prosegue il portavoce – è di lasciarsi alle spalle ciò che si vissuto trattenendo a sé solo le emozioni; ma la verifica è più importante quasi dell’esperienza in sé, in quanto aiuta a cogliere gli elementi essenziali e a saperli tradurre in scelte quotidiane alla luce del Vangelo e del messaggio del Santo Padre”.



Il numero 12 speciale – Gmg è corredato anche di un editoriale curato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali che mette in relazione la Gmg di Sydney, i Giochi Olimpici di Pechino e la guerra in Ossezia di questi giorni, cercando di leggere in tali eventi nodi significativi che vedono coinvolti in modo particolare i giovani.





gruppo giovani fanesi allaGmg

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 agosto 2008 - 1413 letture