SEI IN > VIVERE FANO > CULTURA
comunicato stampa

Successo di pubblico per la mostra di Paolo Del Signore

1' di lettura
885

Paolo Del Signore
Grande successo di pubblico per l\'inaugurazione, domenica 10 agosto alla Rocca Malatestiana, della mostra dell\'artista fanese Paolo Del Signore.

Alla presentazione sono intervenuti, fra gli altri, il Sindaco di Fano e Assessore alla Cultura Stefano Aguzzi il quale ha ricordato non solo le qualità professionali di Paolo Del Signore, ma anche le sue doti umane. Il commento dei dipinti esposti è stato affidato alla professoressa Silvia Cuppini, docente di Storia dell\'Arte contemporanea all\'Università di Urbino e critica d\'arte, la quale ha sottolineato come la pittura di Del Signore crei, costantemente e coerentemente con le sue ricerche scenografiche, gli spazi virtuali delle e dalle finestre delle piazze, delle strade e dei paesaggi. I suoi personaggi sono attori che devono svolgere il dramma a gesti e parole.


La professoressa Cuppini ha, inoltre, sottolineato l\'importante impegno dell\'artista fanese in progetti per lo sviluppo della creatività nei ragazzi. Anche l\'artista ha voluto ringraziare tutti i presenti e ha ricordato, commosso, una persona a lui molto cara, scomparsa diversi anni fa: l\'artista Emilio Furlani. La mostra di Paolo Del Signore, aperta tutti i giorni fino al 30 agosto dalle ore 18 alle ore 23, ripercorre quarant\'anni di carriera, dai suoi esordi negli anni \'70 fino ad opere più recenti.





Paolo Del Signore

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 agosto 2008 - 885 letture