SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

L\'ex caserma dei carabinieri diverrà sede per le associazioni di volontariato

11' di lettura
1118

Fondazione Fano Solidale
La ristrutturazione dell\'ex caserma rientra in un progetto della Fondazione Fano Solidale. Sono aperte le liste per le onlus interessate.

\"Entro Natale l\'ex caserma dei carabinieri, ormai inutilizzata da tempo, diverrà sede di trenta associazioni di volontariato del territorio\". A fare questo annuncio è Fabio Uguccioni, ex assessore ai servizi sociali, ora presidente della fondazione Fano Solidale che sta curando il progetto.



\"Provvederemo alla ristrutturazione interna ed esterna dell\'edificio in modo da renderlo adatto ad accogliere tutte quelle associazioni che ora sono sparse in locali in affitto per la città. In questo modo offriremo un servizio utile al cittadino ma anche al comune sul cui bilancio non peseranno più i costi di locazione delle associazioni sostenute\".



La ristrutturazione, una spesa totale di 300.00 euro verrà garantita tramite il sistema del prestito sociale, le associazioni rimborseranno tale prestito in dieci anni, pagando un canone di affitto di circa 80,00 al mese per un totale di 1.000 l\'anno. Le liste per le associazioni che beneficeranno dei locali sono aperte, chiunque volesse informazioni si può rivolgere alla Fondazione Fano Solidale.



Fondazione Fano Solidale

Questo è un articolo pubblicato il 09-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 agosto 2008 - 1118 letture