Pershing: dal mar nero al mar Mediterraneo, un viaggio all\'insegna di innovazione e design

pershing 4' di lettura Fano 28/06/2008 - Molti gli eventi in programma per la stagione estiva che vedranno il cantiere marchigiano in mostra nelle più suggestive marine europee.

Pershing, leader mondiale nel settore degli open yacht di lusso, si prepara ad inaugurare un altro grande evento. Questa volta la meta scelta è la Romania. Nell\'ottica di una crescente penetrazione dei mercati esteri, il cantiere marchigiano prenderà parte all\'esclusivo evento \"More Than Sea\" organizzato in collaborazione con il dealer locale Franco\'s Marina Yachts.


Sabato 28 e domenica 29 giugno, molti ospiti prestigiosi, tra cui figure di spicco in Romania e sulla scena internazionale come Ion Tiriac, Ilie Nastase, Dan Costache Patriciu, prenderanno parte alle prove a mare organizzate nella straordinaria cornice offerta dall\'antico Porto Tomis a Costanza, una delle più grandi e cosmopolite città della Romania.


Tre i modelli Pershing disponibili per le prove a mare: il P37\', il P46\', il P50\'.

Pershing 37\'. Un open cruiser di chiara impronta sportiva, che è stato studiato al di là delle sue dimensioni, per offrire il piacere di un\'imbarcazione di classe, contraddistinta da linee affilate ed armoniose. Carattere aggressivo, morbido sull\'acqua, grazie al design dello scafo e alle propulsioni in linea d\'asse, il Pershing 37\' è una soluzione inusuale in questa dimensione. Performance ancora migliorate dalla nuova motorizzazione Yanmar da 370 hp che permettono al Pershing 37\' di raggiungere i 36 nodi di velocità, garantendo una navigazione di grande dinamicità in tutti i tipi di mare.


Pershing 46\'. La piccola grande creazione che racchiude in circa 16 metri la lunga esperienza del cantiere nell\'armonizzare grandi performance ad un\'ottima vivibilità a bordo, riuscendo a dare spazio all\'impensabile. Il meglio del comfort e del design si sviluppano armoniosamente e con grande funzionalità su tre ampie cabine con bagno, che trovano nelle intelligenti dimensioni del Pershing 46\' il più grande spazio in cui esprimersi, grazie anche all\'accesso del tutto separato progettato per la cabina VIP.


Pershing 50\'. Un\'aerodinamica innovativa ed una straordinaria eleganza. Una sportività unica amplificata da raffinati spazi interni. Questo è il Pershing 50\', l\'espressione della Next Generation che, nonostante la chiara impronta sportiva, si presenta con interni che mantengono le aspettative di coloro che già conoscono lo stile e l\'eleganza del cantiere. Non a caso questo scafo si è attestato come il Best Selling Model del cantiere e continua a raccogliere il plauso degli esperti del settore.


Accanto all\'evento rumeno, Pershing prosegue il suo viaggio tra le pittoresche marine del Mediterraneo per l\'appuntamento con il Sea Show, evento itinerante giunto quest\'anno alla sua seconda edizione. Un evento unico nel settore nautico, un vero e proprio percorso attraverso le marine d\'Europa, che quest\'anno vede protagonista l\'ultima innovativa creazione del cantiere: il Pershing 64\'. Tre tappe per offrire a clienti, pubblico e stampa il privilegio di prove a mare in assoluta anteprima sulle principali manifestazioni fieristiche del settore.


Ma anche tre location di indiscusso fascino, in sintonia col prestigio e il carattere internazionale del brand: dall\'italiana Milano, in cui in occasione della Design Week è stato presentato lo scorso aprile il nuovo Pershing 64\', alla slovena Portorose, per concludersi nella solare isola spagnola di Palma di Mallorca, che il 25 e il 26 luglio ospiterà la tappa conclusiva del Sea Show 2008.


Pershing 64\'. \"To surprise the future\" è il pensiero che ha guidato l\'ultima sfida del cantiere.Tutto lo spazio e il lusso tipici di imbarcazioni con fly bridge, in un open dalle linee contemporanee e dalle prestazioni sportive. Un design filante e modernissimo, enfatizzato dalla finestratura unica laterale; un salone poliedrico, in grado di creare col pozzetto un\'unica grande area monoplanare o due ambienti del tutti distinti, grazie all\'esclusiva vetrata a scomparsa.


Un grande senso dello spazio in tutte le particolari soluzioni del layout interno e studio maniacale dei dettagli, come per la zona comandi, nata dalla stretta collaborazione tra progettisti Pershing e Poltrona Frau. La cucina si trova in una posizione nuova, ad un livello intermedio, liberando così il sottocoperta per ottenere una zona notte mai così ricca ed articolata in imbarcazioni di queste dimensioni.


Tre cabine di misure e dotazioni inattese, ognuna con bagno privato; tra queste l\'armatoriale si segnala per la naturale luminosità ricevuta dalle grandi finestre open-view che la rende ancora più preziosa. Carta d\'identità di Pershing SpA Attività: progettazione, produzione e commercializzazione di motor yacht di lusso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 giugno 2008 - 1138 letture

In questo articolo si parla di sport, pershing





logoEV
logoEV