Pesaro: \'La buona notte\', tutti aspettano la prima notte bianca

2' di lettura Fano 20/06/2008 - Musica, feste e spettacoli attraverseranno tutta la città. Iniziativa importante anche per rilanciare il fiacco turismo di questa estate.

Sarà sicuramente una \"buona notte\" quella di domani per tutti i pesaresi che vorranno godersi la città. Si svolgerà infatti sabato 21 giugno \"La Buona Notte\", la prima notte bianca di Pesaro dopo il successo ottenuto dalla \"Notte Arcobaleno\" dello scorso 25 agosto.

Tra animazione, feste in spiaggia e fuchi d\'artificio si tirerà fino all\'alba, in una giostra di eventi, musica e spettacoli che si snoderanno dalla periferia al centro fino al mare. Si parte da piazza del Popolo dove sarà proiettato \"C\'era una volta il west\", film sceneggiato da Dario Argento, regista a cui quest\'anno è dedicata la retrospettiva del Festival Internazionale del Nuovo che apre i battenti proprio il 21 giugno.

Nel centro storico poi i negozi, i musei civici e la biblioteca San Giovanni rimarranno aperti fino alle 24, ora nella quale è previsto lo spettacolo dei fuochi d\'artificio. Seguirà la degustazione gratuita di pesce azzurro e il concerto di chiusura che si terrà nella spiaggia libera di levante all\'alba di domenica. Ristoratori, negozianti e operatori di categoria hanno aderito in gran numero all\'iniziativa che ha, tra gli altri, l\'obiettivo di rilanciare un turismo che quest\'anno tarda davvero a prendere il via. L\'assessorato al turismo di Pesaro si è infatti molto operato per dar vita alla manifestazione, creando i 50 punti animazione previsti con un budget di appena 20.000 euro.

Il programma degli eventi de \"La buona notte\'\"sarà a disposizione in tutti i locali e punti informativi della città.






Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 giugno 2008 - 1433 letture

In questo articolo si parla di attualità, notte bianca pesaro





logoEV
logoEV