Mondolfo: Diotallevi accusa Cavallo di disinformazione

Pietro Cavallo 2' di lettura 15/06/2008 - Finalmente un Governo che mantiene subito le sue promesse: con un decreto legge entrato in vigore il 27 maggio u.s. è stata abolita l’ICI sulle abitazioni principali (non di lusso) e relative pertinenze.

Inoltre sono stati esentati dal tributo tutti gli immobili assimilati alle abitazioni principali dal Regolamento Comunale: nel nostro Comune tali immobili corrispondono a quelli dati in uso gratuito a parenti in linea retta che li adibiscono ad abitazione principale. E’ fondamentale ricordare che per attestare la concessione in uso gratuito occorre però presentare un’apposita autocertificazione.

Peccato che giovedì scorso (12), a poche ore dalla scadenza del pagamento fissata per lunedì 16 Giugno i cittadini siano stati raggiunti dalla consueta letterina del Sindaco che per quanto riguarda l’abitazione principale era completamente errata: praticamente per il Sindaco di Mondolfo tutto è fermo al 2007. Infatti la lettera non tiene per niente conto delle novità in vigore da ben due settimane !!! Ebbene tutto il direttivo della Lista civica è stato letteralmente tempestato di telefonate da parte di cittadini che ci facevano la stessa domanda: ma allora l’ICI sull’abitazione principale si paga ? Se concedo un immobile ad uso gratuito a mio figlio devo versare ? Ovviamente in entrambi i casi si applica l’esenzione voluta dal Governo Berlusconi.

Insomma la Giunta ha inviato una lettera a 5000 famiglie spendendo diverse migliaia di euro facendo solo disinformazione e propaganda per se stessa: infatti nella lettera il Sindaco loda l’operato della sua Giunta per non aver aumentato le aliquote ICI e per aver proseguito la politica a sostegno degli anziani…..peccato caro Cavallo che a togliere l’ICI ci ha pensato Berlusconi, immagino che sia difficile da digerire ma mi sembra eccessivo negare l’evidenza e fare disinformazione. L’unico commento possibile è che si tratta dell’ennesima falsa partenza di Cavallo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 giugno 2008 - 912 letture

In questo articolo si parla di politica, pietro cavallo, Carlo Diotallevi e Francesco Bassotti





logoEV
logoEV