Beach Volley: al via la terza tappa dell’ Italian Beach Volley Series a Torrette di Fano

beach volley 2' di lettura Fano 14/06/2008 -

Sulla spiaggia di Torrette di Fano al via la terza tappa dell\' Italian Beach Volley Series femminile -categoria Open- dal 13 al 15 giugno.



In contemporanea con la tradizionale tappa di Benevento, questa escursione in terra marchigiana del torneo organizzato dal Beach Volley Club, non è la prima. Infatti, già nel 2006 il club italiano aveva scelto Fano per organizzare una tappa 4x4 Serie A femminile e, visto il successo della manifestazione, il presidente Giuseppe Uguccioni ci riprova quest\'anno con la formula del 2X2. L\'edizione 2008 sarà inoltre organizzata in collaborazione con l\'Associazione di promotori turistici \"Torrette Promotion\", desiderosa di rilanciare la zona di Torrette puntando sul beach volley.

Nella giornata di venerdì si sono svolte le qualificazioni valide per l\'ingresso al tabellone principale: 8 coppie si sono sfidate per riuscire ad entrare nel tabellone principale e sfidare le \"veteranee\" per aggiudicarsi il montepremi finale di 2.500, 00 euro. Solo 4 i posti disponibili per continuare la corsa.

Sabato sarà invece il turno delle \"big\" del beach volley. Quest\'anno la coppia testa di serie numero 1 è quella composta da Francesca Giogoli e da Valenina Bellucci, quinte classificare nel campionato italiano assoluto dello scorso anno. Con il numero due scenderanno in campo le due falconaresi Nicoletta Luciani e Carlotta Casadei, none classificate nel 2007, e con il numero 3 le under 21 Debora Pini e Silvia Bulgarelli.

Domenica, tempo e ritardi permetto, si svolegeranno le semifinali e le finali del torneo. Le due coppie finaliste si sfideranno intorno alle 17.00. La pioggia potrebbe infatti influenzare il regolare svolgimento del torneo e costringere gli organizzatori a rivedere le regole del torneo, utilizzando per esempio scontri ad eliminazione diretta.

Sarà quindi più difficile soprattutto per le qualificate accaparrarsi gli ultimi posti disponibili nel main draw e giocarsela fino alla fine con le grandi. Aspettando quindi il sole, l\'appuntamento è presso la spiaggia libera di Torrette di Fano di fronte ai giardini Tonucci dove nei due campi allestiti per l\'occasione, le ragazze in gara offriranno sicuramente dei match di grande qualità.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Beach Volley Club Service al http://www.bvcservice.it/news.php






Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 giugno 2008 - 1651 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, isabella agostinelli, beach volley





logoEV
logoEV