Pistelli: \'Grave il taglio dei finanziamenti per la progettazione della Fano-Grosseto\'

Loredana Pistelli 1' di lettura Fano 14/06/2008 - \"È stato ribadito al Ministro - ha commentato l’Assessore regionale Loredana Pistelli - la priorità strategica della Fano-Grosseto per la Regione Marche\".

\"Si tratta di una infrastruttura chiave per la mobilità regionale e l’attraversamento degli Appennini, su cui si è sviluppata un’intesa tra tutte le Regioni interessate. Per questo è gravissimo il taglio dei finanziamenti per la Fano-Grosseto che il Governo ha operato nei giorni scorsi con il decreto sull’ICI.


Nella Finanziaria 2008 del Governo Prodi, infatti, era stata prevista una cifra di 3 milioni di euro che avrebbe potuto essere destinata al completamento della progettazione di alcuni lotti di tale arteria, ma che invece è stata cancellata a favore di altri utilizzi.


Si tratta di un segnale pericoloso, che speriamo non indichi la volontà politica di considerare secondaria la realizzazione di un’arteria invece così vitale per lo sviluppo delle Marche e dell’intera Italia centrale. Al Ministro è stato fatta presente l’assoluta necessità del finanziamento dell’opera, in coerenza con la priorità della programmazione regionale e del DPEF nazionale, anche attraverso l’utilizzo project-financing. Il Ministro si è riservato di approfondire la questione con l’Anas
\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 giugno 2008 - 1029 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, loredana pistelli





logoEV
logoEV