Frontone: tre appuntamenti per \'Primavera dei Poeti\'

primavera dei poeti 2' di lettura Fano 12/06/2008 - Tre insoliti appuntamenti del celebre Festival internazionale di Poesia “Printemps des Poètes”, promosso dall’Ass. “L’APPARTENENZA”, animeranno il prossimo weekend:

Sabato 14 Giugno, nella splendida Sala Convegni del Castello di Frontone, alle ore 18.00, si potrà assistere alla performance del poeta Alessandro Seri, dal titolo Esiste il tempo, con letture di testi inediti su musiche da film interpretate dal vivo da Claudia Piccinini (flauto traverso) e Alessandra Tamburrini (pianoforte).


Mentre alle ore 21.30, sempre a Frontone Castello, presso il Disco Bar I due pini, si svolgerà la performance di poesia elettronica eseguita dal poeta Alessandro De Francesco dal titolo Lo spostamento degli oggetti, con letture arricchite da elaborazioni digitali della voce con il supporto del Centro Arte del Suono STEIM di Amsterdam e l’assistenza di Paolo Ingrosso, (compositore del conservatorio di Bologna). Seguirà una lettura dall\'attuale progetto Lavoro di emersione.


Domenica 15 Giugno, il “Centro Escursioni M.te Catria”, proporrà la quarta e ultima escursione naturalistica guidata dal titolo, Il Gibbo di Dante, che partirà dai prati dell’Infilatoio (m 1400) e raggiungerà la vetta del M.te Catria (m 1701). Durante la passeggiata si potrà conoscere il fotografo Luca Berloni, autore delle opere esposte nella mostra “Abitare il Silenzio”, che farà un’introduzione sulla fotografia naturalistica e si potranno ascoltare le letture dantesche a cura degli attori Samuele Gobbi e Claudio Tombini.


Il dislivello di 400 m. e la durata di 6 ore, incluso il pranzo al sacco a cura dei partecipanti, rendono il trekking abbastanza impegnativo ma adatto ad ogni tipo di escursionista. Il ritrovo è fissato al parcheggio del Municipio di Frontone, alle ore 9.30 e le prenotazioni vanno comunicate al n.: 339 1206117 oppure al: 340 7930364.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 giugno 2008 - 740 letture

In questo articolo si parla di cultura, primavera dei poeti, Lappartenenza





logoEV
logoEV