D\'Anna: \'recuperare al più presto l\'edificio della capitaneria di porto

Giancarlo D\'Anna 2' di lettura Fano 12/06/2008 - La risposta del consigliere Giancarlo D\'Anna, consigliere regionale di A.N., alla sollecitazione di Valentino Valentini riguardo lo stato di alcuni immobili di proprietà del Comune di Fano.

Giancarlo D\'Anna risponde all\'interpellanza di Valentino Valentini che lunedì aveva richiamato l\'attenzione sullo stato di decadenza e abbandono di alcuni immobili di proprietà del Comune di Fano. In particolare, riguardo l\'ex asilo Manfrini e i locali della vecchia capitaneria \"vorrei ricordare che da tempo si è sollecitato l\'organo competente anche attraverso la regione Marche\". Questo è ciò che scrive il consigliere di AN in un comunicato rivolto agli organi di informazione a cui allega il testo di un\'interpellanza espressa in data 30 ottobre 2007.






\"Si interroga il Presidente della Giunta per conoscere se è intenzione della Giunta regionale attivarsi immediatamente per sollecitare il genio civile opere marittime di Ancona a provvedere al recupero funzionale dell\'edificio della capitaneria di porto di Fano e finalmente risolvere l\'annoso problema del recupero dell\'edificio dell\'ex asilo Manfrini - ex Locamare Fano completamente abbandonato e fatiscente. Edificio che una volta recuperato oltre ad ospitare gli alloggi del personale di servizio della capitaneria ed eventuali uffici potrebbe ospitare anche l\'associazione d\'Arma Marinai d\'Italia che oggi si trova in un ambiente non più idoneo ad ospitare un\'associazione\".






A tale interrogazione viene dichiarato che l\'amministrazione è ancora in attesa di una risposta della Giunta Regionale. Risposta rispetto alla quale Giancarlo D\'Anna continua a esprimere tutti i suoi dubbi: \"Mi ritengo assolutamente insoddisfatto e invito l\'Assessore e la Giunta a fare le opportune e doverose pressioni sulle Opere marittime per risolvere una volta per tutte questo problema\".






Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 giugno 2008 - 918 letture

In questo articolo si parla di politica, giancarlo d\'anna, Elena Serrano





logoEV
logoEV