Renato Claudio Minardi: \'Sarò il sindaco di tutti\'

Renato Claudio Minardi 2' di lettura Fano 09/06/2008 - Si presenta il candidato di Sinistra Unita, sfiderà alle primarie Federico Valentini e Palmiro Del Bianco.

Renato Claudio Minardi si è presentato ai cittadini fanesi come \"sindaco di tutti\". Lo ha fatto sabato pomeriggio nel corso di un\'assemblea pubblica convocata nella sede del partito della Margherita di Fano. Tanti gli amici e i sostenitori accorsi ad incoraggiarlo, amici ritenuti dal candidato importanti nella stesura dei punti principali del suo programma. \"Non prometterò i miracoli ma assicuro il mio impegno verso le problematiche della famiglia, mettendo la mia esperienza nell\'amministrazione al servizio di tutti i cittadini\", così ha esordito il candidato che il 22 giugno, data delle primarie del PD, sfiderà Federico Valentini e Palmiro Del Bianco.


Proprio la famiglia è al centro dell\'impegno di Minardi \"un punto su cui insisterò sarà la nascita di un assessorato alla famiglia che dia risposte precise e concrete a chi si trova in difficoltà\". Questa una delle novità insieme alla creazione di una delega al risparmio e all\'efficienza che controlli la spesa pubblica. Attenzione rivolta anche alle tematiche ambientaliste e culturali, \"il comune dovrà essere il primo a dare il buon esempio, sarebbe bene istituire proprio nella nostra città un centro di ricerca sulle energie rinnovabili.


In merito alla questione culturale lavorerò per un progetto il più possibile condiviso, che ponga in primo piano il ruolo della Fondazione Teatro\". Pedonalizzare totalmente il centro storico e arrivare celermente ad un progetto del parco pubblico nella zona aeroporto, lavorare per una città senza barriere architettoniche che sia accessibile a tutti sono i punti fondamentali del programma che non dimentica il problema del sicurezza \"auspicherei una collaborazione tra le forse dell\'ordine per vigilare i quartieri\".


Se qualcuno promette di \"volare alto\" il candidato Minardi si sente di \"volare vicino alla gente\" e come ultima battuta fa un\' appello affinché sia alta la partecipazione alle primarie del 22 giugno.






Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 giugno 2008 - 1044 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Elena Serrano, renato claudio minardi





logoEV
logoEV