Cagli: al via la stagione estiva di Movimento e Fantasia

movimento e fantasia 2' di lettura Fano 06/06/2008 - Parte la stagione estiva 2008 di \"Movimento e Fantasia\", il centro culturale e sportivo con sedi a Cagli e Pergola.

Numerose le iniziative, dalla danza al teatro, dal musical all’arte contemporanea. Si inizia al Teatro Comunale di Cagli venerdì 6 giugno, con l’intramontabile \"Cenerentola\" su musiche di Prokofiev, e regia di Benilde Marini. Le coreografie sono di Katia Grandoni e B. Marini. Domenica 8 giugno sarà la volta di \"Sognando Cenerentola\", fiaba moderna scritta da Flavio Taini, interpretata dalle allieve dei corsi di danza jazz, con le coreografie di B. Marini, K. Grandoni, Irene Calagreti con un intervento scenografico a cura di Giovanni Gaggia. Il 13 giugno si apriranno le scene al Teatro Angel da Foco di Pergola con uno dei balletti che ha ispirato in assoluto i principali coreografi di tutto il mondo: \"lo Schiaccianoci\".



Sabato 14 Giugno sarà la volta dell’avvolgente le “Mille e una notte\" interpretato dalle allieve dei corsi di danza orientale. Il 22 giugno, sempre al Teatro Angel dal Foco di Pergola, verrà messa in scena la pièce teatrale \"la Passeggiata delle sorprese\", regia di B. Marini. Una sceneggiatura che vuole portare lo spettatore alla ricerca della personalità del protagonista, attraverso un percorso estremamente intimo e introspettivo. La chiusura degli spettacoli è affidata all’hip-hop, il 29 giugno al Teatro Comunale di Cagli, show ideato da Giorgia D\'Emidio. La stagione estiva di Movimento e Fantasia prevede inoltre degli incontri di didattica dell’Arte per bambini, promossi dall’Assessorato alla cultura della Provincia di Pesaro e Urbino, attraverso il circuito “Museo sarai Tu” (www.museosaraitu.it).



Si inizia il 16 giugno con il laboratorio dal titolo \"L\'Arte che suona\" , un percorso sulle orme del compositore, artista e scrittore statunitense John Cage (Los Angeles, 5 settembre 1912 – New York, 12 agosto 1992). Cage è considerato uno dei più importanti protagonisti dell\'avanguardia musicale tra la fine degli anni \'30 e gli anni \'90. Gli insegnanti che guideranno i bambini in questo affascinante viaggio sono: Valentina Dalfuoco, Jimena Llanos, e Daniela Eusepi, coordinati dall’artista Giovanni Gaggia e Benilde Marini.


da centro culturale \"Movimento e Fantasia\"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 giugno 2008 - 1186 letture

In questo articolo si parla di cultura, movimento e fantasia





logoEV
logoEV