Serra Sant\'Abbondio: torna il Festival internazionale di Poesia

poesia 1' di lettura Fano 05/06/2008 - A Petrara di Serra S.Abbondio, nella suggestiva spelonca di \"Madonna del Grottone\", raggiungibile percorrendo un breve sentiero di montagna (20 minuti), è prevista una nuova immersione tra spirito e poesia, in un paesaggio naturale incontaminato.

Alle ore 17.00, nella famosa Grotta, si svolgerà la performance dal titolo \"Riflessi su Pan – Musiche in sincronicità\", a cura di David Monacchi (flauti traversi) e Corrado Fantoni (strumenti a bordone) con lettura di \"Poesie mistiche\" interpretate da Claudio Tombini (attore).

Alle ore 19.30, la Poesia si sposterà a Frontone Castello per una \"Cena Poetica\" alla Taverna della Rocca, in compagnia degli artisti, Luigi Berardi, Corrado Fantoni, David Monacchi, Claudio Tombini e degli amici de “L’Appartenenza”; (prenotazione obbligatoria al numero: 0721 786218). Inoltre, dalle 16.00 fino alle 23.00, presso la Chiesa della Madonna del Soccorso e Canonica, si potranno visitare le mostre d\'arte Movimento-Luce e Acqua del pittore Italo Fraternale e Abitare il Silenzio del fotografo Luca Berloni, inaugurate sabato scorso e che hanno già riscosso grande successo.

Dopo cena dalle ore 21.30, l’artista ravennate Luigi Berardi e le sue Arpe Eolie, “poeta del visibile, che delle \"vibrazioni\" ha fatto il suo vissuto…”, famoso per l’installazione di Cento Arpe Eolie sulla Grande Muraglia Cinese, proporrà la performance dal titolo \"Le Vie Armoniche di Frontone – La poesia del vento\". Un percorso sonoro dal Tramonto all’Alba per le vie del Borgo Medioevale di Frontone Castello fino alle 24.00 e dalla mezzanotte in poi, al Borgo delle Sàtrie di San Savino-Frontone in Via Strada Cà Giacomo n° 5.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 giugno 2008 - 946 letture

In questo articolo si parla di attualità, poesia, Associazione l\'Appartenenza





logoEV
logoEV