Ginnastica: Aurora Fano di nuovo Campione d\'Italia nel settore giovanile

aurora fano banca marche 1' di lettura Fano 05/06/2008 - Sabato 31 maggio 2008 la società Aurora Fano Banca Marche ha partecipato con ben due squadre alla finale nazionale del campionato di insieme di ginnastica ritmica organizzato dalla A.S.Dil. Ginnastica S.Giorgio 79 presso il Palazzetto dello Sport di Desio (MI).

Le due squadre, rispettivamente nella categoria Open e Giovanile, hanno affrontato le migliori rappresentative provenienti da tutta Italia in una gara che prevede una prima fase di qualificazione e poi una finale tra le migliori otto formazioni Per la categoria Giovanile (cinque nastri ) le piccole fanesi, allenate da Letizia Rossi, hanno letteralmente dominato entrambe le fasi aggiudicandosi il titolo di campionesse italiane con un punteggio di 13,375 e distanziando di oltre un punto la seconda classificata, con un esercizio che ha strappato gli applausi di tutto il Pala-Desio per l\'energia, l\'eleganza, il sincronismo e l\'espressività dimostrate.



La squadra era così composta: Veronica Cecchini, Elisa Marcucci, Lucia Palazzi, Valeria Schiavi, Martina Sordoni e, non in pedana, ma ugualmente importante, Virginia Giraldi grazie al cui contributo, la squadra aveva vinto anche la fase regionale, conquistando così il diritto di partecipare alla fase nazionale. Nella categoria Open (cinque funi) la squadra fanese composta da Sara Bigoli, Maria Elena Canestrari, Elita Dionigi, Greta Mazzanti, Elisa Romiti e Giorgia Trau si è piazzata al quindicesimo posto, un risultato tutto sommato positivo considerando che erano tra le più giovani atlete della categoria.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 giugno 2008 - 3464 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, ginnastica, Aurora Fano, aurora fano banca marche





logoEV
logoEV