Avviato il convegno pastorale diocesano

centro pastorale fano 2' di lettura Fano 05/06/2008 - Il Convegno pastorale diocesano si terrà fino a venerdì 6 giugno presso il Centro Pastorale di Fano (ex seminario).

\"Carissimi sacerdoti e laici in un clima di preghiera e di ascolto della voce dello Spirito siamo chiamati ad interrogare lo Spirito Santo: Dove ci conduci? Quali passi sono necessari, quali scelte ci chiami a fare? Non si tratta di essere solo uomini e donne equilibrate e prudenti ma di metterci nella condizione di poter comprendere le vie di Dio: occorre essere pieni di Spirito e di saggezza\". Con queste parole Mons. Armando Trasarti, vescovo della diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola – rende noto don Ruggeri direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali – ha convocato clero e laici per il convegno pastorale diocesano che si apre mercoledì 4 giugno sino a venerdì 6, dal titolo “La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa” presso il Centro Pastorale a Fano (ex seminario).



L’inizio dei lavori è fissato per le ore 18,30 di ogni serata, con una breve liturgia della Parola, la relazione, breve intervallo, dibattito con il relatore, cena offerta ai partecipanti. Nella direzione e sul tema scelto da Benedetto XVI per il prossimo Sinodo dei Vescovi la diocesi di Fano \"è sempre più conscia – prosegue il vescovo Trasarti – che si tratta di esercitare, per la nostra Chiesa, la responsabilità del discernimento\". Relatori della tre giorni saranno don Andrea Andreozzi biblista di Fermo, don Guido Benzi biblista e direttore dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Rimini.

L’ultimo giorno vi sarà il confronto e la presentazione di alcune esperienze di ascolto della Parola presenti in Diocesi per individuare possibili cammini di crescita comune.

Il convegno è possibile seguirlo anche sul sito diocesano www.fanodiocesi.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 giugno 2008 - 1036 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, Diocesi di Fano





logoEV
logoEV