Judo: Bruzzesi medaglia di bronzo ai campionati italiani

judo bruzzesi 1' di lettura Fano 04/06/2008 - Il 1° giugno c.a. si sono svolti a Catania i Campionati Italiani under 23. A questa competizione ha partecipato la nostra atleta più rappresentativa e cioè Bruzzesi Tiziana. Il sorteggio l’ha collocata purtroppo nella poul delle più forti.

Nel 1° incontro ha battuto l’atleta di casa per Ippon, nel 2° incontri si è trovata di fronte Jennifer Pizzanti delle fiamme gialle ed ha perso per leva.


Essendo stata recuperata in quanto la Pizzanti è andata in finale che poi ha vinto sono iniziati gli incontri di recupero dove Tiziana per ben tre volte ha vinto per Ippon aggiudicandosi così la medaglia di bronzo. Dal 2005 ad oggi in tutte le finali di categoria è salita sul podio, manca solo il metallo più prezioso e cioè l’oro ma essendo ancora giovanissima a tutto il tempo per arrivare a mete più alte.


Una nota particolare che nella categoria 70 Kg della nostra regione abbiamo 3 atlete: Bruzzesi Tiziana, Carnevalini Silvia, di Osimo e Fonsa Federica di Chiaravalle fra le più forti in campo nazionale tante è vero che tutte e tre sono salite sul podio. Lo spider l’ha ribattezzato il podio delle marchigiane.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 giugno 2008 - 2753 letture

In questo articolo si parla di sport, judo club Kodokan





logoEV
logoEV