Calcio: torna in campo la Polisportiva Cattabrighe

calcio 2' di lettura Fano 28/05/2008 - La Scuola Calcio Cattabrighe, tecnicamente diretta da Giuseppe Di Chio (Peppe), ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani allo sport e di offrire loro l\'opportunità di dedicarsi ad un\'attività ricreativa ma anche educativa e socializzante.

«Preparazione atletica, tecnica, ma soprattutto educazione, lealtà, correttezza in campo, sono gli insegnamenti che i nostri mister trasmettono in ogni allenamento e in ogni partita ai ragazzi», come afferma il presidente Ivano Mombello. L\'attività sportiva dei calciatori è seguita da istruttori qualificati (Scienze Motorie, ISEF) e grande esperienza del mondo calcistico in grado di proporre esercitazioni finalizzate all\'apprendimento e al miglioramento del proprio schema motorio, attraverso il grande gioco del calcio che rimane sempre l\'attività primaria.


I risultati di questo \"sano\" modo di interpretare il calcio nelle categorie giovanili sono

evidenti: il numero degli iscritti, negli ultimi anni, è salito notevolmente ma la cosa che più gratifica la società è il fatto di non aver \"perso per strada\" nessuno di essi. Soddisfazioni tecniche sono testimoniate dal fatto che due bambini della polisportiva, Rossoni e Vaccarini (classe 1997), il prossimo anno inizieranno una nuova avventura con il Rimini Calcio (squadra che milita nel campionato di serie B e con la quale la Scuola Calcio Cattabrighe è onorata di collaborare) ed altri atleti sono tenuti sotto osservazione. Lo staff dei tecnici è così composto: Gattoni, Santini, Saudelli, Beligni, Magi, Rosati, Sanchini, Della Martera e Righi. Un plauso va a tutti coloro che collaborano con la società e infine, ma non per questo meno importanti, ai genitori di tutti i bambini. La Scuola Calcio avvierà le iscrizioni nel prossimo mese di luglio.

Ecco le preferenze dei tecnici:

· Juniores: 1) Gaggiolini Andrea (Vismara) 2) Ottaviani Davide (Junior) 3)
Mixha Dorijan (V:S:Martino)
· Allievi: 1) Della Martera Mirco (Cattabrighe) 2)Salucci Andrea (Gabicce)
3) Liera Jacopo( Villa Pesaro)
· Giovanissimi: 1) Magi (Cattabrighe), 2) Nobili Matteo ( Gabicce) 3 Dentale
Raffaele ( Fanella)
· Esordienti: 1) Giommi Tommaso ( Cattabrighe) 2 Ruggeri Giacomo ( R:
Montecchio) 3) Pieri Alessandro ( Azzurra
Colbordolo)



da Società Sportiva Dilettantistica Cattabrighe




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 maggio 2008 - 2166 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, Società Sportiva Dilettantistica Cattabrighe