Frisbee: i Bomberos del CUS Bologna vincono i campionati italiani

frisbee 3' di lettura Fano 22/05/2008 - Lo scorso fine settimana, Sabato 17 e Domenica 18 maggio, si sono disputati a Fano presso l’impianto sportivo Zengarini i Campionati Italiani di Ultimate Frisbee divisione Mixed.

I Campionati a cui hanno partecipato 14 squadre provenienti da tutta Italia per un totale di circa 200 atleti sono stati vinti dalla squadra dei Bomberos del CUS Bologna che in finale ha avuto la meglio sui Cotequila Yin della LSDF (Libera Società del Frisbee) di Rimini. La compagine fanese dei Croccali UFFA Ultimate Frisbee Fano Association si è invece posizionata al quarto posto sfiorando il podio dopo una partita giocata punto a punto e conclusasi 8 a 7 a favore della squadra di Prato. Il premio per il miglior spirito del gioco (SOTG) è andato invece alla seconda squadra della Flying Bisc Association di Prato i Gert Jonny Band 2. La FIFD la federazione italiana flyng disc in un comunicato ufficiale ha voluto sentitamente ringraziare tutti i partecipanti e in particolar modo la città di Fano e l\' Associazione UFFA di Fano per l\'impeccabile organizzazione della manifestazione sportiva.


Con il presente comunicato la UFFA è lieta di condividere questo successo con tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento e coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti i suoi soci ed atleti che con il loro entusiasmo, oltre ad allenarsi per ottenere questo importante risultato sportivo si sono impegnati in questi mesi affinché la manifestazione riuscisse al meglio, l’Assessore allo Sport e al Decentramento Simone Antognozzi, tutto l’ Ufficio Sport nella persona di Cesare Liuzzi per la disponibilità, l’efficienza e la simpatia dimostrata, l’ Assessore ai servizi sociali Davide Del Vecchio che ha presieduto la premiazione, i signori Delia, Macchi e tutti i gestori ed i custodi dei magnifici impianti sportivi, la signorina Cardinali che ha realizzato i trofei, Andrea Giomaro in arte Gommo e i ragazzi della Explorer Picture per le riprese dell’evento, FanoTV e Valentina Carboni, tutte le mamme e soprattutto tutti gli sponsor il cui contributo e il cui sostegno sono stati indispensabili, a cominciare dal Nautilus Comunicazioni da anni sponsor tecnico ufficiale della UFFA sempre sensibile a questi eventi, la BCC Fano, L’Africa Chiama onlus, il Docks 27, il Pesce Azzurro, Coral srl nella persona di Luca Orazietti e il signor Giorgio Pensalfine.


Classifica finale:
CAMPIONATI ITALIANI ULTIMATE MIXED 2008
Fano 17/18 Maggio 2008

01° Bomberos CUSB (Bologna)
02° Cotequila Yin (Rimini)
03° Gert Jonnys Band (Prato)
04° Croccali (Fano)
05° Cotequila Yang (Rimini)
06° Voladora (Parma)
07° Canieporci (Imola)
08° Mucche al Pascolo (Bergamo)
09° Cusbekistan CUSB (Bologna)
10° Gert Jonnys Band 2 (Prato)
11° Yappantonio (Milano)
12° Ultimate Pirates (Viareggio)
13° Ninein CUSB (Bologna)
14° Ultimate Oltrefersina (Trento)

SOTG
Gert Jonnys Band 2 (Prato)

I prossimi appuntamenti del Frisbee: 31 maggio – 1 giugno Campionati Italiani Ultimate Open/Women a Imola.3 luglio inaugurazione Mostra Fotografica “UNO SCATTO per il FRISBEE” III ed. presso il Caffè del Pasticciere. Luglio – Agosto torneo estivo di Frisbee presso la pista polivalente della Sassonia Fano





Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 maggio 2008 - 1133 letture

In questo articolo si parla di sport, U.F.F.A., frisbee