Il porto di Marina dei Cesari è Bandiera Blu per gli approdi turistici

marina dei cesari 1' di lettura Fano 19/05/2008 - Marina dei Cesari il porto turistico di Fano, ha ricevuto l\'assegnazione della Bandiera Blu degli Approdi turistici 2008.

Il prestigioso riconoscimento internazionale è stato assegnato dalla Fee (la Fondazione per l\'educazione ambientale) che dal 1987 ogni anno premia gli approdi turistici in base alla qualità dell\'approdo, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientali e informazioni. Nelle Marche la bandiera blu quest\'anno è stata ottenuta solo da altri tre porti, Numana, Marina di Porto San Giorgio e porto turistico di San Benedetto. Per ottenere la bandiera blu, bisogna superare una serie di test a ostacoli. Naturalmente un mare limpido e pulito è il primo requisito. Poi, però, occorre un nutrito contorno di altre qualità e alla fine del severo esame si riceve la bandiera blu.


\"Il porto turistico Marina dei Cesari - ha commentato il Direttore Galileo Ferraresi - è stato progettato con lungimiranza e sensibilità ambientale e già oggi dispone di attrezzature che ben pochi altri porti possono vantare come la raccolta delle acque nere, delle acque di sentina e degli oli esausti. Abbiamo adottato inoltre provvedimenti per il risparmio energetico e idrico. Questo importante riconoscimento della Fee ci impegna a proseguire e completare in tempi brevi un percorso di qualità già avviato\".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 maggio 2008 - 1052 letture

In questo articolo si parla di porto, attualità, fano, comune di fano





logoEV
logoEV