Lotta alla zanzara tigre

zanzara 1' di lettura Fano 11/05/2008 - Per cercare di debellare il fenomeno della zanzara tigre l\'Amministrazione comunale sta applicando i protocolli stabiliti dal Ministero della sanità. Già nel mese di aprile sono, infatti, iniziati trattamenti seriali, ogni 15 giorni, sia nelle aree dove si annida più facilmente il fastidioso insetto.

Da giugno, inizierà, invece, la tradizionale distribuzione delle pasticche da utilizzare nelle case e nei giardini privati, per cercare di contrastare insieme ai cittadini il fenomeno. Un trattamento di disinfestazione totale per aspersione sarà invece adottato nei giardini delle scuole a fine agosto.

Massima attenzione resta nei cimiteri, dove saranno distribuiti pasticche e fili di rame da inserire nei sottovasi. Nelle prossime settimane partirà anche una campagna di informazione per il cittadino, in cui saranno esplicitate le regole base e gli accorgimenti da adottare per cercare di attutire, in concerto con l\'Amministrazione comunale, il fenomeno zanzara tigre.






Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 maggio 2008 - 769 letture

In questo articolo si parla di politica, Federica Giovannini





logoEV