Pesaro e Urbino: ripresi dalle telecamere della Rai

provincia pu 1' di lettura Fano 08/05/2008 - Telecamere Rai puntate, da domani fino a sabato, sulle eccellenze di Pesaro e Urbino. Inizieranno, infatti, nella mattinata di domani, giovedì 8 maggio, le riprese nelle due città che danno il nome alla provincia, a cura della troupe di Rai Due che realizza il programma \"Viaggiare mangiando\".

Un viaggio alla scoperta dei prodotti dop delle nostre terre, prima tra tutti la Casciotta di Urbino, e delle altre ricchezze gastronomiche, come i piatti a base di pesce azzurro, raccontati dagli stessi pescatori del porto pesarese.


\"E\' un\'opportunità importante - commenta il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Palmiro Ucchielli, - che ci permetterà di far conoscere e mostrare, ancora una volta, le bellezze e i pregi di questo nostro territorio\".


Al centro della trasmissione, in onda su Rai Due in orario notturno, potremo, dunque, ammirare scorci del porto di Pesaro e di Rocca Costanza, e ancora il colle San Bartolo, la casa di Rossini e il Conservatorio, accanto ai torricini del Palazzo ducale, simbolo di Urbino, e alla casa di Raffello.


Un\'ultima curiosità: di volta in volta, saranno intervistati personaggi di spicco del mondo urbinate e di quello pesarese, come Nando Cecini, contattato in questi giorni dalla Rai per raccontare la storia di Rocca Costanza.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 maggio 2008 - 1014 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV