Motociclismo: Sgm Tecnic, a Monza tra alti e bassi

Sgm Tecnic 2' di lettura Fano 07/05/2008 -

Indubbiamente una tre giorni molto movimentata quella dell\'Sgm Tecnic che lo scorso fine settimana, sul circuito di Monza, era impegnata nella seconda prova del campionato italiano Yamaha 600.



Nuove gomme per il team fanese e quindi molto lavoro per i meccanici che hanno dovuto lavorare a testa bassa per fornire ai tre piloti delle moto competitive, piloti che finalmente hanno potuto gareggiare senza il pericolo pioggia.

Bel tempo, infatti, sul circuito lombardo e condizioni più o meno ottimali per Rossi, Sanca e Battistella che dopo le prove ufficiali del sabato riuscivano a piazzarsi rispettivamente 12esimo, 20esimo e 22esimo girando in tempi di gran lunga migliori rispetto a quelli dello scorso anno. Un po\' di rammarico per Rossi che prima di incappare in una caduta era riuscito addirittura ad ottenere la pole.

Gara tra alti e bassi poi la domenica caratterizzata subito da una partenza sprint di Sanca, 15esimo al primo intermedio. Proprio sul più bello però, forse a causa della troppa frenesia, il giovane pilota bresciano finiva tra la sabbia dopo una curva mettendo così la parola fine sulla sua gara.

Ottimo l\'avvio anche di Rossi (settimo alla prima staccata), prima di un contatto con altri due piloti che lo faceva retrocedere addirittura al 19esimo posto. Grinta e qualità poi per una rimonta da applausi…11esimo al traguardo.

Controcorrente invece Battistella, partito col freno a mano tirato (dal 22esimo al 25esimo posto al primo giro), ma autore comunque di una bella gara che lo ha portato a chiudere 18esimo.

Da segnalare comunque il gran lavoro di tutta la squadra, compreso il team manager Simone Scarpetti chiamato a commentare per tutto il paddok il primo turno di prove ufficiali direttamente in sala speaker.

Prossima gara sul circuito romano di Vallelunga il 25 Maggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 maggio 2008 - 1023 letture

In questo articolo si parla di sport, Sgm Tecnic