Cianfrusaglia chiude la rassegna con la commedia Ji en ce so!

1' di lettura Fano 07/05/2008 - È arrivata alla conclusione \"Cianfrusaglia\", la rassegna di teatro dialettale organizzata dall\'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano in collaborazione con le compagnie El Brudett, I Cumediant, GAF, La Gluppa Esse O., Il Guitto, Teatro La bugia.

Da lunedì 5 a giovedì 8 maggio 2008, al Teatro Politeama, la compagnia El Brudett mette in scena \"Ji, en ce so!\", commedia in due atti di Rino Magnini diretta da Simone Diotallevi.

Rino Magnani molti anni fa ha ideato questa commedia con l\'intento di scrivere una storia divertente per un gruppo di amici.


Ma a rileggerla dopo molto tempo fa pensare e riflettere attentamente, perché si intuisce di un legame familiare che via via è andato affievolendosi, quell\'uno per tutti e tutti per uno che si è perso, e forse non si ritroverà più: quante volte una persona vorrebbe non esserci, in un momento di difficoltà, di fatica, di timidezza, e quante volte capita di desiderare di stare soli quando tutti gli altri sono lì con te?


La compagnia El Brudett mette in scena questa storia con l\'ambizione di far divertire senza il bisogno di dire: \"Ji, en ce so!\".

La compagnia nasce per caso nel 1996, quando un gruppo di genitori dell\'asilo San Marco, su iniziativa dell\'allora madre superiora Suor Rosa Amabile, realizza nel piccolo teatrino di via Nolfi la parodia Pinocchio.


La biglietteria del Teatro Politeama è aperta dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Costo del biglietto euro 11,00, posto unico numerato. Per informazioni biglietteria Politeama: 0721 801389.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 maggio 2008 - 823 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, comune di fano