Minardi accusa: Marotta e Torrette in stato di degrado

Renato Claudio Minardi 2' di lettura Fano 06/05/2008 - Torrette e Marotta in uno stato di completo degrado come si evidenzia dalle foto allegate. Rifiuti abbandonati che fanno bella mostra lungo Via Ammiraglio Cappellini e che dimostrano ai turisti quanto l\'Amministrazione comunale e l\'Aset abbiano reso  poco accogliente Fano in uno dei ponti più importanti, quello del 1° di maggio.

Non dimentichiamo che Torrette e Marotta contribuiscono pesantemente al numero di presenze turistiche del Comune.

Nel centro di Torrette e lungo la strada principale che collega Torrette con Marotta si trovano rifiuti abbandonati da giorni e che nessuno si è preoccupato di portare via, compresi cumuli di sabbia lungo via Faà di Bruno.

Certo i riufiuti ingombranti non andrebbero abbandonati lungo le strade nei pressi dei cassonetti, ma in una città che vuole definirsi turistica il livello di attenzione sul decoro dell\'arredo urbano e sui rifiuti deve essere altissimo.

Se ci sono dei cittadini che non rispettano le regole, Fano non può perderci in immagine. I rifiuti vanno portati via senza indugio per rendere la città decorosa ed accogliente.


Perchè l\'Aset non si preoccupa di tenere pulite le zone turistiche nei giorni a cavallo dei ponti? Perchè l\'Aset non si preoccupa di tenere pulite le zone turistiche quando i turisti vengono in visita alla città anche per prenotare le prossime ferie estive?
Lo stato di abbandono e di degrado sembra totale e vanno individuate le responsabilità!!
L\'Aset deve fare il proprio lavoro e le foto dimostrano che non è stato fatto, l\'Assessorato al turismo dovrebbe preoccuparsi di impartire direttive affinchè la città sia in ordine, accogliente, pulita e con i fiori messi a dimora.

Tutto ciò non è stato fatto! Credo che i turisti che hanno visitato la città se ne siano andati, o meglio sono scappati, con una pessima immagine di Fano.
Fano merita una guida migliore; questi Amministratori di centro destra non hanno a cuore il futuro di Fano. Non è certamente questo il modo di fare turismo. Le foto sono solo una dimostrazione.


da Renato Claudio Minardi

candidato primarie PD







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 maggio 2008 - 1053 letture

In questo articolo si parla di