Aguzzi: i Quaderni del Museo, un nuovo passo verso il polo museale cittadino

Stefano Aguzzi 1' di lettura Fano 22/04/2008 -

E\' motivo di particolare vanto per l\'Amministrazione Comunale di Fano la realizzazione e la pubblicazione di questa nuova rivista che si va ad aggiungere a quella ormai storica dei Nuovi Studi Fanesi curata dalla Biblioteca Federiciana.



A partire da questo numero e con cadenza annuale, anche il Museo Civico potrà proporsi così al pubblico degli studiosi, dei lettori e dei suoi affezionati estimatori con un volume, \"I Quaderni del Museo\", che raccoglierà al suo interno tutte le notizie relative alle varie attività di ricerca e studio curate dallo staff del Museo Civico e riguardanti gli eventi che ogni anno si svolgono al suo interno.


Si tratta di un ulteriore segno tangibile della politica di valorizzazione del patrimonio artistico della città di Fano cui questa Amministrazione dedica grande attenzione e che si somma a quella espressione qualificante che è stata la pubblicazione della nuova Guida al Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano nell\'agosto del 2007.


La stampa del Quaderno si rivela, così, quale naturale manifestazione dell\'impegno preso dall\'Amministrazione per l\'attuazione del nuovo polo museale cittadino.


Ciò potrà avvenire grazie all\'ampliamento dell\'attuale sede delle collezioni archeologiche, storico artistiche ed etnoantropologiche di proprietà comunale, con il riuso a fini museali dell\'adiacente Palazzo de\' Cuppis, dimora storica assai significativa della città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 aprile 2008 - 787 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, comune di fano, stefano aguzzi, museo civico fano, maiolika





logoEV