Mondolfo: Gioco del pallone col bracciale, Mondolfo assente dal campionato nazionale?

bracciale 1' di lettura 21/04/2008 - Si è riunito a Monte San Savino (AR) il comitato Nazionale Gioco del Pallone col Bracciale per esaminare i risultati del 2007 e programmare l\'attività del 2008.

Un progetto molto ambizioso quello del Comitato, che si propone in tempi brevi di trasformarsi in Associazione con la partecipazione di alcuni Comuni e Province in veste di soci fondatori, al fine di reperire le risorse economiche necessarie al recupero sportivo e il sostegno alla promozione della ricerca storica del \"più nobile dei giochi\", come lo definì Goethe, e che nel XIX secolo è stato un fenomeno di massa tale da essere considerato lo sport nazionale per eccellenza.

Le adesioni al Comitato delle città che hanno avuto in passato una tradizione nel gioco del bracciale si sta allargando a macchia d\'olio e quest\'anno, anche Firenze ha chiesto di partecipare al campionato.


In controtendenza invece gli \"Amici del Bracciale\" di Mondolfo che sembra abbiano deciso di disertare anche l\'edizione 2008 del massimo campionato a causa di alcune incomprensioni che si sono verificate anni addietro.


Le ripicche piccole o grandi che siano non hanno mai portato a risultati positivi, pertanto il Comitato, come pure la Federazione Palla Pugno, si auspicano che prevalga il buon senso.

Il 15 giugno prossimo si terrà a Cesena, su richiesta del locale Panathlon Club, una esibizione promozionale di \"pallone\" presso lo sferisterio nell\'imponente mole della Rocca Malatestiana che sovrasta la città. Il 22 giugno torneo in costume del \'500 a Monte San Savino (AR).


Non sono state ancora stabilite le sedi in cui si terranno gli incontri valevoli per le finali dei campionati nazionali di: under 11 (28/29 Giugno); under 14 (23/24 Agosto) sede probabile Mondolfo; under 12 (13/14 settembre); Campionato Italiano (21 e 29 settembre).


da Fabio Frattini

ex consigliere comunale Forza Italia

Presidente emerito Comitato Nazionale Gioco del Pallone col Bracciale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 aprile 2008 - 2558 letture

In questo articolo si parla di sport, mondolfo, Fabio Frattini, Presidente emerito e Consigliere del Comitato Nazionale Gioco del Pallone col Bracciale