Domenica da record per il Fano Yacht Festival: 25.000 visitatori

porto Fano 2' di lettura Fano 21/04/2008 - Una domenica vincente per il Fano Yacht Festival che ha raggiunto le aspettative dei 25.000 visitatori in una giornata baciata dal sole e da una fila ininterrotta di visitatori, tanti gli acquirenti che hanno colto l\'occasione per vedere e provare l\'imbarcazione desiderata come pure turisti e appassionati dei gioielli del mare proveniente da tutta Italia con presenze anche dall\'estero, soprattutto inglesi , tedeschi e olandesi.

Soddisfatto il presidente del Fano Yacht Festival Alberto Rossi \" oggi abbiamo sciolto l\'ultima riserva, quella legata al tempo che nei primi giorni ci ha fatto un po\' preoccupare, l\'afflusso di pubblico è stato notevole e da un primo feedback con i cantieri abbiamo già raccolto dati interessanti sulle vendite, molte si sono concretizzate e tanti i nuovi contatti e le contrattazioni in atto.


Anche quest\'anno gli sforzi fatti per rendere il Salone Nautico un momento piacevole e attraente per il pubblico sono stati tanti, abbiamo riempito un calendario con una serie di appuntamenti sportivi che hanno raccolto grande favore dobbiamo sicuramente ripetere e incentivare per il futuro.


Grande successo in particolare per lo spettacolo di moto d\'acqua, i voli acrobatici di YakItalia e le corse mirabolanti della classe 3 OffShore.

Ragionando sempre in termini di prospettive future non posso non segnalare alcuni limiti strumentali che sono emersi soprattutto in una giornata come oggi che ha raggiunto un afflusso enorme.


I problemi nascono con i parcheggi e la viabilità pertanto faccio appello anche all\'Amministrazione che possa prendersi l\'impegno di sostenerci per migliorare dato che il Fano Yacht Festival è ormai un appuntamento fondamentale per la città di Fano e per la Nautica Nazionale e Internazionale.\"

Tra i tanti appuntamenti della giornata interessante alle ore 14,30 all\'area convegni \"estremamentekayak2008\" con Francesco Furiassi recordman di kayak che ha presentato il suo programma di record mondiale per il 2008.

Porte aperte alla città sabato sera con un Fano Yacht Festival illuminato e riscaldato dalle note musicali di Marco Poeta e il suo fado, Beppe Servillo degli Avion Travel, Francesco di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso e i Medilatina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 aprile 2008 - 744 letture

In questo articolo si parla di economia, fano yacht festival, porto fano