Calcio Eccellenza: pari tra Fermignanese e Fossombrone, vince la Vis Pesaro

Foto generica Calcio 2' di lettura Fano 21/04/2008 - Con la 33° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche l\'Elpidiense Cascinare può festeggiare: la formazione di Clerici conquista matematicamente la serie D con il pareggio contro l\'Urbino. Jesina (sconfitta a Pesaro) e Cingolana (vittoriosa a Porto Sant\'Elpidio) ai play-off. Tutto da decidere in zona salvezza.

L\'Elpidiense Cascinare può finalmente festeggiare: dopo aver dominato il torneo fin dalle prime battute, la formazione di Clerici brinda alla promozione in serie D con il pareggio ottenuto contro l\'Urbino. Vantaggio dell\'Elpidiense con Catini, poi il pari di Guidi non rovina la festa ai padroni di casa.

La Jesina dopo 5 vittorie consecutive, perde la sua imbattibilità cadendo a Pesaro ma conquista matematicamente i play off assieme alla Cingolana, vincitrice per 3-0 a Porto Sant\'Elpidio. Ancora da decidere invece gli altri due piazzamenti playoff, anche se Fossombrone (in vantaggio e poi raggiunta dalla Fermingnanese) e Osimana (in doppia rimonta sulla Monturanese) partono favorite per l\'ultima giornata di campionato.

Campionato che non ha quasi più nulla da dire per Civitanovese e Piano San Lazzaro, posizionate a metà classifica. In zona salvezza invece i giochi sono ancora da decidere: la vittoria della Montegiorgese contro la Vigor Senigallia riapre tutte le possibilità. Ipoteticamente tutte le squadre dalla Castelfrettese alla Vis Pesaro sono coinvolte nella zona playout, mentre Monturanese, Biagio Nazzaro e Pergolese sono coinvolte per la retrocessione diretta. Ricordiamo che il regolamento prevede la retrocessione diretta delle ultime due in classifica (già retrocesso il Porto Sant\'Elpidio) e gli scontri play-out tra le squadre in 16°, 15°, 14° e 13° posizione. In caso di arrivo a pari punti tra due squadre per il 13° e per il 16° posto, si procederà allo spareggio. In caso di arrivo a pari punti tra più di due squadre, prevarrà la classifica avulsa.

Risultati della 33° giornata - Campionato Eccellenza Marche 2007/08:
Fermignanese - Fossombrone 1-1
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Castelfrettese 1-1
Porto Sant\'Elpidio - Cingolana 0-3
Vis Macerata - Civitanovese 0-0
Vis Pesaro - Jesina 1-0
Osimana - Monturanese 2-2
Pergolese - Piano San Lazzaro 0-0
Elpidiense Cascinare - Urbino 1-1
Montegiorgese - Vigor Senigallia 1-0

Classifica \"Campionato Eccellenza Marche\" 2007/08:
60 Elpidiense Cascinare
53 Jesina
53 Cingolana
50 Fossombrone
50 Osimana
48 Fermignanese
47 Civitanovese
45 Piano S. Lazzaro
44 Castelfrettese
43 Urbino
42 Vis Macerata
41 Vigor Senigallia
41 Montegiorgese (-5 punti di penalizzazione)
38 Vis Pesaro
34 Monturanese
33 Biagio Nazzaro
32 Pergolese
21 Porto S. Elpidio

In blu: promossa in serie D
In rosso: retrocessa in Promozione

Prossimo Turno:
34° giornata - Campionato di Eccellenza - 27/04/2008 ore 16:

Piano San Lazzaro - Biagio Nazzaro Chiaravalle
Urbino - Porto Sant\'Elpidio
Vigor Senigallia - Elpidiense Cascinare
Castelfrettese - Fermignanese
Fossombrone - Montegiorgese
Civitanovese - Vis Pesaro
Cingolana - Osimana
Jesina - Pergolese
Monturanese - Vis Macerata


di Gianluca Carlino
gianluca@viveresenigallia.it




Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 aprile 2008 - 1466 letture

In questo articolo si parla di gianluca carlino, urbino, sport, redazione, calcio, san benedetto del tronto, pesaro, ascoli piceno, civitanova marche, campionato regionale di eccellenza calcio, civitanova