Parole Sante, al Masetti il documentario di Ascanio Celestini

La Lupus in Fabula| 1' di lettura Fano 18/04/2008 - Riparte per la primavera e l\'estate \"E\' Naturale\" il ricco calendario di iniziative proposte dall\'associazione ambientalista \"Lupus in Fabula\".

Venerdi 18 Aprile 2008, al Cinema Masetti di Fano (via Don Bosco 12) alle ore 21 sarà proiettato il film documentario \"Parole sante\" di Ascanio Celestini (durata: 75 min, Italia 2007).


\"Parole sante\" è il secondo documentario di Ascanio Celestini che torna a parlare di lavoro e sfruttamento, dopo \"Senza paura\" che si occupava della vicenda di sei lavoratori notturni.

Il documentario si preoccupa non solo di fornire stime precise su un fenomeno sempre più preoccupante, ma sottolinea anche il forte disagio emotivo vissuto da molti ragazzi che, spesso, accettano un lavoro pagato cinquecentocinquanta euro.


In collaborazione con: Associazione Culturale Stazioni Mobili di Fano e Fano Film Festival. Al termine della proiezione, seguirà una conversazione-dibattito con il prof. Peter Kammerer (docente di sociologia, Università di Urbino). Info Genni Ceresani 338 6736809.


\"E\' naturale\" prosegue fino a maggio con tante altre iniziative. Per vedere il calendario completo visitare il sito: www.lalupusinfabula.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 aprile 2008 - 858 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, comune di fano, La Lupus in Fabula