Sinistra Arcobaleno: voto condizionato dalla legge elettorale, pronti a tornare nelle piazze

Sinistra Arcobaleno 1' di lettura Fano 18/04/2008 - Il risultato elettorale del 13 e 14 aprile, che consegna l\'Italia alla destra berlusconiana e leghista e decide la scomparsa dal parlamento delle forze della sinistra, registra fedelmente l\'immagine di un paese sfiduciato che non crede più alla capacità della politica di cambiare le cose e rassegnato ad affidarsi ad una casta di uomini di potere, capaci solo di curare i propri interessi.

La Sinistra Arcobaleno, che avrebbe rappresentato in questo quadro politico l\'unica novità vitale e l\'unica proposta di una ricostruzione di un Paese affossato nel pessimismo, non è neppure presente nel Parlamento.


Negli elettori è prevalsa la preoccupazione di creare un argine qualsiasi alla probabile vittoria della destra e non hanno colto la novità di questa proposta, per cui il risultato elettorale è deludente sia sul piano nazionale che sul livello locale, mentre contemporaneamente nelle elezioni amministrative abbiamo tutte altre percentuali.


Ma noi, uomini e donne della sinistra, che crediamo nella possibilità di cambiare le cose, sappiamo bene che l\'anomalia del nostro risultato elettorale è legata alla anomalia di una situazione politica e di una campagna elettorale del tutto virtuale, i cui i problemi \"reali\" sono o occultati o evocati solo sul piano propagandistico.


Ma le questioni che abbiamo da sempre suscitato, quelle del lavoro, dei salari, dei diritti civili, della difesa dell\'ambiente, dell\'eliminazione della guerra come soluzione dei conflitti, restano aperte e non sarà certo questo Parlamento che sarà capace di risolverle.


Per cui riprenderemo da subito a lottare nei posti di lavoro, nella città, nelle piazze, per ricostruire un progetto politico di cambiamento.


L\'unica cosa positiva di questa tornata elettorale è che a Fano questo progetto ha più menti, più cuori, più gambe di prima.

Anche se oggi i nostri numeri sono piccoli, le nostre ragioni sono la forza per cambiare il domani.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 aprile 2008 - 790 letture

In questo articolo si parla di politica, sinistra arcobaleno, Sinistra Arcobaleno Fano