Nautica: Pershing al Fano Yacht Festival

4' di lettura Fano 16/04/2008 - Pershing, brand del Gruppo Ferretti e rinomato cantiere marchigiano specializzato nella produzione di yacht di lusso, conferma la propria partecipazione al Fano Yacht Festival, il Salone Nautico dell\'Adriatico, giunto quest\'anno alla sua quarta edizione, in programma dal 17 al 21 aprile presso la Marina dei Cesari di Fano.

Il continuo ampliamento della flotta rende la presenza di Pershing sempre più importante e significativa all\'interno di un salone che riscuote ogni anno una risonanza crescente tra gli operatori del mondo nautico, affermandosi a buon diritto tra le principali manifestazioni italiane capaci di riunire i massimi esponenti del mercato nazionale e internazionale.

Molte le proposte di Pershing in mostra, disponibili anche per le prove a mare: il Pershing 54\', modello che ha segnato indissolubilmente la storia del cantiere, il suo erede di 56 piedi, il Pershing 62\', perfetto rappresentante del medio di gamma all\'interno dell\'ampia offerta aziendale e il Pershing 90\', che mette in mostra caratteristiche e fisionomia propri di un autentico megayacht.


Novità assoluta al Fano Yacht Festival 2008 sarà rappresentata dal celebre Pershing 72\', immediatamente riconoscibile per lo scafo filante e la linea aggressiva.


Eletta \"European Powerboat of the Year 2008\", l\'imbarcazione firmata Pershing che negli scorsi mesi ha raccolto riconoscimenti e notorietà a livello internazionale, farà la sua apparizione a Fano, là da dove era partita per inaugurare il Sea Show, evento itinerante nato per presentare i nuovi gioielli del cantiere. Lo yacht sarà disponibile per tutti gli ospiti del Fano Yacht Festival e per le prove a mare.

Le imbarcazioni Pershing saranno ospitate dall\'ampio spazio espositivo di Dreaming Yacht Seanergy, distributore esclusivo del brand in Italia, Francia e Principato di Monaco presso lo stand E22, pontile L.

La filosofia di Pershing, riconoscibile nel nome stesso che porta in sé come valori la motivazione, la forza e l\'innovazione, ben si sposa con iniziative che, a livello locale e non solo, fanno delle Marche una delle regioni più attive e dinamiche del territorio nazionale, come esplicitato dalle parole stesse di Tilli Antonelli, Presidente e fondatore di Pershing.

\"Il Fano Yacht Festival è un appuntamento immancabile per noi che variamo a Fano tutte le unità prodotte nel cantiere di Mondolfo, non solo per l\'importanza che nell\'arco degli anni ha assunto questa manifestazione, ma anche perché Fano è oggi uno dei più importanti poli industriali al mondo per la cantieristica navale\" spiega Tilli Antonelli.

\"Il Salone Nautico dell\'Adriatico è l\'evento che dà ufficialmente il via alla stagione estiva della nautica italiana, un\'imperdibile vetrina che offre quest\'anno 80.000 mq di esposizione, tra terra e mare, alla quale Pershing tiene particolarmente anche per garantire ai propri clienti la possibilità di effettuare prove a mare in condizioni ottimali\" sottolinea Fabio Fraternale, Amministratore Delegato di Pershing e Presidente della Cantieristica Navale di Pesaro.

E non è tutto. In concomitanza con il Fano Yacht Festival, Pershing sarà impegnata su un\'altra inedita passerella. L\'atteso Pershing 64\', l\'ultimo modello nato tra i motoryacht di lusso del cantiere marchigiano, sarà protagonista del FuoriSalone 2008, la più famosa kermesse italiana dedicata al design e alle nuove tendenze in fatto di creatività, in programma a Milano dal 16 al 21 aprile.


Nel cuore più pittoresco ed affascinante del capoluogo lombardo, riportando la memoria ai tempi in cui i Navigli erano canali navigabili e principali vie di accesso alla città, il Pershing 64\' verrà presentato in anteprima mondiale a Milano e resterà ormeggiato sul Naviglio Grande per tutta la durata della manifestazione.

Dal Fano Yacht Festival al FuoriSalone, Pershing riconferma la sua capacità di precorrere i tempi, introducendo forme e scelte stilistiche di grande rottura che anticipano e determinano le nuove tendenze nel settore degli yacht di lusso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 aprile 2008 - 1520 letture

In questo articolo si parla di economia, pershing





logoEV