Stefanelli: Servizi Sociali a S.Orso, Del Vecchio e Uguccioni cercano solo pubblicità

Luca Stefanelli 2' di lettura Fano 11/04/2008 -

La coppia Uguccioni /Del Vecchio dell\'UDC, il primo candidato al Senato e il secondo alla Camera dei Deputati, cosa si sono inventati per dare visibilità alla loro campagna elettorale?



L\'inaugurazione di una parte dei servizi sociali (minori, giovani,immigrati) e della Fondazione Fano Solidale nei locali del Comune a Sant\'Orso.


Gli inviti sono stati spediti, con invidiabile tempismo preelettorale e a spese del Comune, mercoledì 9 aprile, giusto in tempo per riuscire a convocare tutti venerdì mattina alle 9.


Ecco il programma: taglio del nastro di rito con stampa e tv locale, discorso del Sindaco, saluti dell\'Assessore e del \"munifico\" Presidente della Fondazione, stretta di mano ai cittadini del centro commerciale di Sant\'Orso e, per finire, discorso del Presidente di Fano Solidale, candidato Senatore per il partito di Casini, il quale illustrerà alle associazioni di volontariato presenti il nuovo \"prodotto\" frutto della creatività etico-finanziaria della Fondazione, ovvero il prestito a tasso zero da restituire in comode rate per le associazioni di volontariato (così promuoviamo l\'indebitamento anche delle associazioni di volontariato in questa città, visto che siamo in un periodo che si compra tutto a rate!!!).


La scelta di decentrare una parte degli uffici a Sant\'Orso è, a mio avviso, molto funzionale ai cittadini e in questo caso a molte famiglie in difficoltà, ma è vero o no che poi si dovrà fare la spola tra gli uffici centrali dei Servizi del Comune e gli uffici periferici, con un aggravio di perdita di tempo e di costi per i trasporti?


Ma questa non era la Giunta che ha predisposto l\'acquisto della Caserma per accentrare tutti gli uffici per rendere funzionale ed efficiente la fruizione dei servizi ai cittadini fanesi?


L\'UDC fanese, anche in questo caso, perde una grande occasione di correttezza politica nei confronti degli altri partiti e soprattutto della città.


da Luca Stefanelli
Capogruppo Partito Democratico Fano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 aprile 2008 - 879 letture

In questo articolo si parla di politica, Luca Stefanelli