Teatro della Fortuna: La febbre del sabato sera e le musiche dei Bee Gees

teatro della Fortuna 3' di lettura Fano 06/04/2008 - La febbre del sabato sera di Nan Knighton, Arlene Phillips, Robert Stigwood e Paul Nicholas sarà in scena al Teatro della Fortuna di Fano dall\'11 al 13 aprile.



A distanza di cinque anni dalla fortunatissima versione che fece registrare il record di tenitura con le sue 16 settimane consecutive di repliche presso il Teatro Nazionale di Milano e il trionfale tour della nuova versione dello spettacolo - che, la scorsa stagione, ha raccolto un pubblico appassionato nei maggiori teatri e palazzetti d\'Italia - è tornato La febbre del sabato sera con le immortali musiche dei Bee Gees e protagonisti sul palco i maestri di ballo di varie edizioni della fortunata trasmissione televisiva di Raiuno Ballando con le Stelle.


A dare voce e corpo al mitico personaggio di Tony Manero è il Campione della prima edizione del programma TV Ballando con le Stelle, Simone Di Pasquale, che spesso seguiamo nelle sue numerose partecipazioni televisive.

Accanto a lui nel ruolo di Stephanie Mangano l\'affascinante attrice Hoara Borselli che, come \"stella\" in coppia con il maestro Simone Di Pasquale, vinse la prima edizione del programma Rai.


Nei panni di DJ Monty, un vulcanico Stefano Masciarelli canta, balla e coinvolge con la sua verve trascinante il pubblico di tutte le età.


E ancora, tra gli altri, nel ruolo di Annette, la bravissima Paola Lavini, nei panni di Maria Huerta la splendida e seducente Samanta Togni (partner prima di Fabrizio Frizzi e nell\'edizione 2006/7 del programma, di Biagio Izzo), la deliziosa Claudia Nicolussi (che ha ballato con Fabio Fulco) e Lucio Cocchi (maestro nella prima edizione della modella Carla Panca) che ha partecipato anche come giudice di Ballando con Te nella edizione 2006 dello show di Rai Uno.


L\'edizione attuale del musical tratto dal celeberrimo film che lanciò John Travolta, è caratterizzata dall\'impostazione particolare data alle coreografie in chiave caraibica, con la partecipazione di ballerini professionisti del mondo della danza latino-americana.

Nello spettacolo troviamo intatte le atmosfere degli anni \'70 così come le sonorità restituite dall\'impeccabile falsetto stile Bee Gees di Paride Acacia, Egidio La Gioia e Francesco Regina.


La regia e l\'adattamento dei dialoghi in italiano (canzoni in inglese) sono di Massimo Romeo Piparo, autore di programmi televisivi di grandissimo successo quali le tre edizioni di Ballando con le Stelle, Garda che musical!, Notti sul Ghiaccio e di Festivalbar 2007 e Miss Italia 2007.


La direzione musicale della riedizione 2006 è di Emanuele Friello. Le coreografie originali sono di Mena Pascale. Le scene di Giancarlo Muselli e i costumi di Santina Ferro.


Per informazioni e biglietti (da euro 11,00 a euro 30,00): Teatro Rossini tel. 0733 812936, Amat 071 2072439 (sabato e festivi esclusi), www.amat.marche.it. Inizio spettacolo ore 21.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 aprile 2008 - 1107 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, teatro della fortuna





logoEV
logoEV