x

Teatro la Bugia: al Politeama, la Forsa dle don

1' di lettura Fano 05/04/2008 - Quarto appuntamento di \"Cianfrusaglia 2008\", rassegna di teatro dialettale organizzata dall\'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano in collaborazione con le compagnie El Brudett, I Cumediant, GAF, La Gluppa Esse. O., Il Guitto, Teatro La bugia. 

Da lunedì 7 a mercoledì 9 aprile, al Teatro Politeama, la compagnia Teatro la Bugia mette in scena La forsa dle don, commedia in due atti diretta da Maria Flora Giammarioli.


La forsa dle donne prende spunto dal film Fiori d\'acciaio interpretato da Julia Roberts.

Il lavoro teatrale, come il film, è ambientato nel più classico dei luoghi d\'appuntamento femminili: un salone di bellezza dove si incontrano sei amiche, sei donne.


Ci sarebbero tutti gli elementi per una commedia frivola, incentrata su pettegolezzo e fatua vanità ma invece il Teatro La Bugia ha voluto proporre una storia fatta da donne vere, che amano, ridono, lottano e soffrono insieme e che sanno affrontare le prove della vita con frizzante ironia e sorprendente levità, sorrette come sono da una vera e profonda amicizia.

Donne che sono come fiori, sì, ma fiori d\'acciaio.


L\'associazione culturale Teatro La Bugia esiste dal 1998 e ha al suo attivo sei spettacoli rappresentati nei più prestigiosi teatri marchigiani.

Flora Giammarioli e Carla Fucci, fondatrici del gruppo, sono attrici professioniste che vantano partecipazioni in importanti produzioni.


L\'associazione organizza anche corsi di teatro, di dizione e lettura espressiva, presentazioni di libri e letture di poesie.


La biglietteria del Teatro Politeama è aperta dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Costo del biglietto euro 11,00, posto unico numerato.
Per informazioni biglietteria Politeama: 0721 801389.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 aprile 2008 - 888 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV